Ricerca personalizzata

venerdì 4 settembre 2009

Sparatoria tra fuoristrada in fuga e polizia. Identificato il conducente


E' stato identificato il conducente del fuoristrada (una Range Rover) che ieri pomeriggio non si è fermato all'alt della polizia lungo la Fano-Grosseto, a Serrungarina. Si tratta di T.A., 32 anni, di Fossombrone, sposato, commerciante, con due ritiri di patente alle spalle.

La polizia si era messa sulle tracce della Range Rover dopo averne visto le 'prodezze' lungo la superstrada. Il fuoristrada, con due persone a bordo, aveva superato l'auto della polizia a velocità folle, facendo poi sorpassi a destra e manovre spericolate. Acceso il lampeggiante, la pattuglia ha cercato di bloccare il fuoristrada, che ha invece ha aumentato la velocità. Durante l'inseguimento il passeggero della Range Rover avrebbe esploso tre colpi di arma da fuoco
.

"Colpi in aria - ha precisato oggi in una conferenza stampa il questore di Pesaro Italo D'Angelo - esplosi probabilmente con una pistola giocattolo". Comunque, la polizia ha risposto al fuoco sparando un colpo in aria ma nel frattempo il fuoristrada era riuscito a seminare gli agenti.

Sono subito scattate le ricerche e grazie alle telecamere posizionate lungo l'A14, da dove la vettura era uscita poco prima di imboccare la superstrada, è stato possibile risalire al proprietario. All'una di notte la polizia ha fatto irruzione
in casa di T.A. perquisendola da cima e fondo senza trovare armi. L'uomo ha ammesso che era lui alla guida della vettura (ritrovata in garage e posta sotto sequestro) ma ha negato di aver sparato o di esser stato in compagnia di un'altra persona.
Ha spiegato di esser fuggito per paura di vedersi ritirare di nuovo la patente.
L'uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza, porto abusivo di arma da fuoco e probabile favoreggiamento.
Finora, sul luogo della sparatoria non stati rinvenuti bossoli.

Nessun commento:

Posta un commento