Ricerca personalizzata

venerdì 4 settembre 2009

Sicurezza scolastica al via i sopralluoghi della Provincia in tutto il territorio


Sono partite le ricognizioni della Provincia per la sicurezza nelle scuole secondarie di secondo grado (ex superiori).
L’assessore alle Opere pubbliche e Edilizia scolastica Massimo Galuzzi ha effettuato, nei giorni scorsi, i primi sopralluoghi nelle strutture per verificare direttamente con i dirigenti scolastici problematiche e necessità degli edifici. Le visite hanno interessato il liceo scientifico Torelli, il polo scolastico Nolfi e gli istituti Volta e Olivetti a Fano. Ulteriori ricognizioni anche al “Campus” di Pesaro, nelle sedi del liceo scientifico Marconi e degli istituti Genga, Bramante e Benelli
.
“Le verifiche continueranno in tutte le scuole del territorio – spiega Galuzzi –. Con il dirigente del Servizio Daniele Gallerini visioneremo l’esito dei numerosi interventi già effettuati e l’andamento delle operazioni in corso di svolgimento”. Altre azioni sono in programma, nei prossimi mesi, per l’adeguamento alle norme di sicurezza e per la risoluzione di ulteriori problematiche.
“I sopralluoghi – conclude l’assessore – ci consentono di definire le migliori condizioni possibili per l’inizio dell’anno scolastico. E si inseriscono nelle complesse azioni della Provincia per la tutela del patrimonio delle strutture scolastiche, in piena collaborazione con gli operatori degli istituti”.

Nessun commento:

Posta un commento