Ricerca personalizzata

mercoledì 2 settembre 2009

San Lorenzo, domenica “Uniti nello sport” L'assessore Gabrielli: "L’importante non è vincere ma aggregare"


“Uniti nello sport. L’importante non è vincere ma… aggregare” è il titolo della festa dello sport che domenica si terrà al campo sportivo “Marcaccini”. La lodevole iniziativa è organizzata dall’assessorato allo Sport in collaborazione con l’assessorato alle Associazioni del Comune laurentino.
“L’idea – spiega l’assessore Alessandro Gabrielli – è nata all’inizio dell’estate parlando con i responsabili delle tante società sportive che operano nel nostro territorio con ottimi risultati. La loro attività è di fondamentale importanza per moltissimi giovani soprattutto a livello sociale. Nel nostro paese i punti d’aggregazione non sono tanti e queste società con grande impegno e passione riescono ad essere un riferimento assai prezioso. La Regione poi quest’anno promuove e sostiene questo tipo di iniziative ed insieme all’assessore Berti, abbiamo voluto proporre quest’appuntamento che sarà il primo di una lunga serie. Durante l’anno, infatti, ho in mente di organizzare convegni ed incontri con esperti e sportivi che poi sfoceranno in una festa al termine della stagione agonistica”.
Durante l’iniziativa, alla quale parteciperà anche l’assessore provinciale alle Attività sportive e al Gioco, Massimo Seri, saranno presentate tutte le società: US Laurentina, San Lorenzo Rugby, Laurentina Volley, Gs Volley, Basket Valcesano, Country Club Valcesano, Tennis Club Laurentino, Taekwondo. L’appuntamento avrà inizio con un triangolare di calcio tra squadre composte da laurentini che tifano rispettivamente per la Juventus, il Milan e l’Inter. Dopo l’esibizione dei ragazzi del Taekwondo, allenati dal bravo maestro Adriano Beltrami, ad ogni società verrà consegnato lo striscione realizzato dall’Amministrazione comunale nel quale è scritto “Uniti nello sport. L’importante non è vincere ma… aggregare”.
“Una giornata all’insegna dei veri valori dello sport – conclude Gabrielli – nella quale tutte le società con i loro dirigenti ed atleti avranno la possibilità di farsi conoscere ancor meglio dai cittadini, presentando le proprie attività. Intanto a tutte va un grande in bocca al lupo per l’imminente avvio della stagione”.

1 commento:

  1. Idea brillante!! E poi ...nuovissima!!
    Qualche anno fa mia figlia praticava danza classica ed è stata chiamata a fare una breve dimostrazione per la festa dello sport, ora gioca a pallavolo ed è stata chiamata a partecipare all'evento indossando la sua divisa...
    L'idea non è nata all'inizio dell'estate, ma qualche anno fa !!!
    Però se dobbiamo criticare, meglio criticare la Pro Loco!

    RispondiElimina