Ricerca personalizzata

sabato 5 settembre 2009

San Lorenzo in Campo, bocciatura senza appello per Mestieri e Mercanti che per i laurentini va rivista del tutto ed organizzata da un Comitato




Già piuttosto barcollante dopo l'ultima deludente edizione, la manifestazione Mestieri e Mercanti esce con le ossa rotte dal sondaggio che ha proposto L'Occhio della ValCesano ai suoi lettori.
Molti lettori hanno risposto anche con interessanti post.
Il risultato è indiscutibile e netto.

Alla domanda: "Mestieri e Mercanti. A detta di molti un'edizione piuttosto fiacca: poco pubblico e pochi eventi. Tu cosa ne pensi?"

Queste le risposte:

A me è piaciuta 16 (27%)

E' stata come tutti gli altri anni 4 (6%)

Va rivista del tutto 23 (38%)

E' vero c'era meno gente degli altri anni 11 (18%)

Per organizzarla va creato un Comitato 22 (37%)

La durata va riportata a 2 giorni 12 (20)


Insomma la manifestazione va rivista da un comitato organizzatore...


Di seguito riportiamo alcune considerazioni dei lettori


Concordo in pieno con chi afferma che quest'anno c'era meno gente del solito. Dalle scalette del castello si vedevano diversi spazi vuoti e diversi spazi in cui di gente ce n'era davvro poca, cosa che, alcuni anni fa, non succedeva!! Inoltre credo che anche il sabato sera ci fosse molta meno gente, sia durante il corteo in onda su sky (forse troppo poco publiccizato) sia più tardi.
Tra l'altro penso che se la si vuol far rientrare nel giro delle manifestazioni storiche vada rivista in diversi aseptti altrimenti rimane soltanto una festa del vino-birra con un corteo storico!!!!!
Tommaso


In effetti una festa che si chiama Mestieri e Mercanti che non ha neanche un espositore che svolga un mestiere antico è un pò discutibile. ma vi ricordate gli anni passati? dove sono finite le esposizioni di foto vecchie, merletti, radio antiche, lavorazione del ferro e del rame...etc? stiamo attenti a non far morire come al solito ogni cosa per favore. diamoci da fare!!

Provate voi a far accettare qualche idea nuova alla Pro Loco. Io che faccio parte del Direttivo non ci sono riuscita, anzi, per lo più sono tenuta all'oscuro delle decisioni, non mi fanno neanche vedere i testi dei manifesti e della pubblicità e sì che qualche capacità penso di averla. Non voglio polemizzare, voglio solo esprimere la mia delusione, anche se ciò non sarà recepito nel verso giusto, ma aumenterà le nostre distanze. Comunque la mia disponibilità è sempre presente, certo non per servizi o lavori manuali, come di solito richiesto, ma per la stesura di progetti.
Giosetta


secondo me va rivista quasi completamente,erano 3 anni che non vedevo questa festa che ricordavo molto più vivace e coinvolgente,non solo,perlomeno,per il tasso alcolico nel sangue dei partecipanti. per me è stata molto deludente,per non parlare poi della "contesa dei mulini" assolutamente noiosa commentata in monotono da non so chi...a mio avviso era molto meglio il palio con i cavalli. Credo che siano in molti a pensarla come me,vita anche la scarsa partecipazione del pubblico extra-paesano. Un voto? 4.

c'è stata poca gent è vero pero' la contesa è quella...se non ti stava bene chi la commenteva potevi andare tu a commentarla...non sa il lavoro che c'è distro a quell festa...piuttosto ce sarare a zero sugli organzzatori prova a pensare a quanto hanno lavoato...la festa è tata bella anche se con poca gente...non si possono obbligare le ersone ad andae alla ftsa...se non ti sta bene l'anno prossimo oprganizzala tu e poi vediamo...con la occa siamo ttti buoni a parlare,quando poi ci sono i fatti da fare nessuno è capace!!!!

io ho partecipato solo alla serata di domenica, a me è piaciuta, belle e coinvolgenti le cantine, bellissimi i fuochi e bello anche il mercatino di prodotti artigianali...tanta la gente..
certo in futuro da evitare la concomitanza con altre feste, come quella di Pergola

scrivo da venezia, e quest'anno mi è capitato di partecipare a questa manifestazione, sinceramente l'ho trovata alquanto deludente, c'erano solo posti ristoro in tutti gli angoli e non ho visto nulla inerente a mestieri e mercanti




Sarebbe stato interessante ed importante ricevere anche una considerazione della Pro Loco, organizzatrice dell'evento. Speriamo che ciò avvenga nei prossimi giorni.

Credo che questi articoli su Mestieri e Mercanti, il sondaggio e i numerosi post dimostrino quanto i laurentini abbiano a cuore la manifestazione.
Mi sembra altrettanto palese come un po' tutti auspichino un immediato e deciso cambio di rotta nell'organizzazione dell'evento.

Ora la speranza è che Pro Loco e Amministrazione comunale ne prendano atto perchè una cosa è certa: Mestieri e Mercanti è dei Laurentini!

Nessun commento:

Posta un commento