Ricerca personalizzata

giovedì 3 settembre 2009

Marotta, Bassotti: "Il parcheggio di via Litoranea è pieno di buche profonde. Chissà se in Comune diranno che l'ho bombardato!?"


"Siamo al ridicolo - sottolinea il consigliere della lista civica Per Cambiare, Francesco Bassotti - segnaliamo la Bandiera Blu a rovescio e dal Comune si fa intendere neanche troppo velatamente che il sottoscritto ne sarebbe l'autore. L'ufficio manutentivo, ma soprattutto l'assessore e il Sindaco farebbero bene a monitorare il territorio e a farsi un'esame di coscienza, invece di fare insinuazioni di così basso livello.
Eccovi un esempio: segnalo per l’ennesima volta lo stato penoso del parcheggio di Via Litoranea nei pressi del semaforo, tralasciando poi di parlare del disco orario di un’ora previsto per soli 6 posti, che provoca continui parcheggi in doppia fila e frequenti liti tra automobilisti, perchè sicuramente qualcuno in Comune direbbe che la protesta è fatta per fini personali.
Il luogo in questione lo abbiamo ribattezzato ironicamente Golf Park: provare (ma è meglio di no) per credere. La gran quantità di buche sempre più profonde rende questo parcheggio rischioso sia per camminare, che per andare in bicicletta. Nonostante le nostre richieste, l’incuria si protrae da tanti anni e in alcuni punti ha portato in evidenza addirittura la terra battuta sotto l’asfalto, dando al parcheggio un aspetto quasi lunare (si noti che la buca della foto è una delle meno profonde).
Purtroppo, come già segnalato, si tratta solo di un esempio di incuria del territorio che poi, come già segnalato dalla Corte dei Conti delle Marche, può anche ritorcersi contro l’amministrazione, non solo in termini di immagine, ma anche patrimoniali. Lo sottolineiamo nuovamente: di quale dimensione potrebbe essere la richiesta di risarcimento danni in relazione ad un infortunio subito a causa di una delle tante buche di cui è disseminato il parcheggio??? Prevenire non è meglio che curare, soprattutto quando si tratta di soldi pubblici???
State tranquilli, invece di fare mea culpa e risolvere il problema, probabilmente dal Municipio qualcuno dirà che il consigliere Bassotti, visto che è figlio dell’ armiere, prima ha “bombardato“ dall’alto il parcheggio e poi dice che ci sono le buche!!!"

Nessun commento:

Posta un commento