Ricerca personalizzata

domenica 30 agosto 2009

Recuperato cadavere in mare: forse è l'anziano disperso da giorni in mare


Pochissime ore fa è stato recuperato al largo del porto di Senigallia il corpo di un uomo. Potrebbe trattarsi di Giovanni Farinelli, il turista di 71 anni di Fabriano disperso dal 27 agosto scorso durante una battuta di pesca al largo di Fano insieme ad un amico, Vincenzo Pirchi, 74 anni, di Montecastelli di Umbertide, che ieri mattina era stato, invece, tratto in salvo da una motovedetta della Guardia costiera di Fano. Manca ancora il riconoscimento dei familiari. Ma i dubbi sembrano pochissimi.

Ad avvistarlo è stato un ATR42 della Guardia costiera, e una motovedetta della Guardia costiera l'ha trasportato nel porto senigalliese, per il riconoscimento.

I due giovedì all’alba erano usciti dal Camping “Il Gabbiano” di Ponte Sasso a bordo di una piccola imbarcazione per praticare la grande passione che li accomunava: la pesca sportiva.


Vincenzo Pirchi rimane invece ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Senigallia. La prognosi è riservata.
Nella giornata di domani (lunedì) la direzione dell’ospedale diramerà un bollettino medico.
L’anziano dopo due giorni e due notti passate in mare aggrappato a una ciambella di salvataggio è stato ripescato disidratato, in stato di choc e di ipotermia ma nonostante tutto capace di dare alcune indicazioni, seppure un po’ confuse, per proseguire le ricerche.

Nessun commento:

Posta un commento