Ricerca personalizzata

mercoledì 2 settembre 2009

Cagli, Dance Immersion: un venerdì grandi firme


Venerdì 4 settembre, quinta giornata di “Dance Immersion” si aprirà alle ore 9.00 con l’inizio degli stage, gli insegnanti all’opera saranno: Endro Bartoli, Marco Batti, Sponky Love, Marina Quassia, Alessandra Calore, Maurizio Dolcini, Cristian Giunta, Fabrizio Santi, Rita Scoccia.
Il festival Dance immersion, ispirandosi al capolavoro di Giovanni Santi, la cappella Tiranni di San Domenico di Cagli, databile al 1492, intende evidenziare come la contaminazione delle arti è la possibilità di esperire la realtà con lo sguardo e l’arte figurativa, con il corpo in movimento. La danza in tutte le sue declinazioni e l’arte visiva, insieme alla ricerca, con tutti i sensi, di misurare lo spazio e il tempo. Le scene del Teatro Comunale di Cagli si apriranno Venerdì 4 settembre 2009 alle ore 19,00 con la performance suddivisa in tre momenti “ In Prospectiva – dedicato a Giovanni Santi”. Si esibiranno Atzewi Dance Company, Fabrizio Santi e Marco Batti
.
I danzatori accompagneranno il pubblico in una visione figurata dell’affresco, invitando gli spettatori ad osservare l’opera dal basso verso l’alto, soffermandosi e reinterpretando tre elementi, tre particolari chiave della straordinaria opera: le ampolle dell’acqua e del vino, i piedi di San Pietro e la corona.
Alle ore 21.30 al Teatro Comunale di Cagli, si terrà l’ultimo spettacolo il grande Galà di chiusura, si esibiranno tre grandi maestri della danza internazionale: Marco Batti, Fabrizio Santi e Sponky Love.


Marco Batti: Membro del Consiglio Internazionale della Danza UNESCO, è Ballerino Professionista e maestro di danza divulgatore del metodo russo Vaganova. E’ autore della metodologia di danza contemporanea C.J.M.B., Tecnico Federale F.I.D.S. e istruttore autorizzato GYROTONIC® e GYROKINESIS®.
E’ Direttore Artistico dell’Ateneo della Danza di Siena.

Fabrizio Santi: Laurea conseguita presso l'ISEF di ROMA nell'A.A. 1995-1996
Frequenta stage di perfezionamento di hip hop a New York , Los Angeles e Parigi con presenters internazionali tra i quali: Gus Bembery, Madonna Grimes, Tony Stone, Dante,Fusion, Malin Zaki, Dominique Lesdema, P. Fly.

Sponky Love: Nato in Africa, cresciuto in Europa, fin dalla sua infanzia Sponky è stato in contatto con la musica funky e da discoteca, fino all'incontro con il rap e l'hip-hop. Il suo senso del ritmo e il suo talento per la danza ebbero espressione inizialmente in palcoscenici di scuola. Nel 1998 Sponky ha fondato il suo primo gruppo di danza di 10 giovani brillanti ballerini del Belgio e della Francia. Porta la sua danza nel mondo
esibendosi per molti gruppi musicali, in televisione, pubblicità e video in Belgio, Inghilterra, Italia e America.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.movimentoefantasia.it


Dance Immersion

Dance Immersion
Direzione Artistica: Alex Atzewi
Organizzazione Artistica: Benilde Marini - Movimento e Fantasia
Collaborazione artistico/organizzativo: Serena Mignano
Luogo: Teatro Comunale e Palazzo Mochi Zamperoli, Cagli (PU)
Durata: dal 30 agosto al 5 settembre
comunicazione: Sponge ArteContemporanea
sponsor: Ikisui – BCC Credito Cooperativo di Pergola – Procacci Mobili
patrocini: Comunità montana del Catria e Nerone – Comune di Cagli – Istituzione Teatro Cagli
Info: spongecomunicazione@gmail.com , + 39 339 4918011

Stage dalle ore 9.00
docenti: Endro Bartoli, Marco Batti, Sponky Love, Marina Quassia, Alessandra Calore, Maurizio Dolcini, Cristian Giunta, Fabrizio Santi, Rita Scoccia

Titolo: In Prospectiva – dedicato a Giovanni Santi
Interpreti: Atzewi Dance Company - Fabrizio Santi – Marco Batti
Data: 4 settembre 2009 ore 19.00
Durata: 10 minuti
Luogo: Teatro Comunale di Cagli PU

ore 21.30 Galà di chiusura
Titolo: Galà di chiusura
protagonisti: Atzewi Dance Company

Nessun commento:

Posta un commento