Ricerca personalizzata

sabato 4 aprile 2009

San Costanzo: protagonista la scuola


Un sabato ricco di iniziative a San Costanzo: grande protagonista la scuola.
Alle ore 10 presso il campus scolastico si è tenuta l’inaugurazione dei lavori di miglioramento sismico e delle opere di finitura delle scuole e la Festa di Primavera, organizzata dalle scuole Elementari e Medie e dall’Amministrazione comunale.
L’evento, è iniziato con l’esibizione della banda musicale cittadina, e ha visto la presentazione del progetto “Crescere nella cooperazione-Mini guide” e la lettura di alcune poesie da parte degli alunni della classe 1aC della scuola Media.
A seguire l’animazione a cura degli alunni delle scuole Elementari e la piantumazione di alcuni alberi. Dopo il taglio del nastro e gli interventi del Preside dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” Vito Antonio Laurino, del Sindaco Giuliano Lucarini e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Filippo Sorcinelli, si sono visitati i lavori eseguiti nelle scuole che hanno riguardato il miglioramento sismico e il completamento e la finitura che si sono rese necessarie al ripristino funzionale del plesso scolastico.
“Siamo molto soddisfatti – spiega il Sindaco Giuliano Lucarini – di aver corrisposto alle esigenze degli studenti, del corpo insegnante e dei genitori per aver messo a norma questo importante plesso scolastico, reso possibile grazie anche ai finanziamenti regionali sull’edilizia scolastica. L’Amministrazione ha anche affidato l’incarico a un professionista per redigere il progetto per la realizzazione di impianti fotovoltaici per produzione di energia elettrica sulla copertura della scuola Media ed Elementare e, recentemente, anche del palazzetto dello sport allo scopo di consentire il risparmio energetico e la riduzione, in prospettiva, dei costi a carico del Comune”.

Nessun commento:

Posta un commento