Ricerca personalizzata

giovedì 2 aprile 2009

Punta sull'Equo: sabato e domenica a San Lorenzo


“Punta sull’equo” è lo slogan ma anche l’obiettivo di una intera settimane di iniziative che coinvolgeranno dall’1 al 7 aprile tutto il territorio regionale per promuovere questa tipologia di consumo che possiamo definire alternativo. La bottega di San Lorenzo in Campo esporrà i prodotti equo solidali presso la sala consigliare nei giorni 4 e 5 aprile. Sarà possibile degustare, conoscere più da vicino l’essenza del commercio equo solidale. Non un aiuto ma un sostegno che viene garantito attraverso un compenso equo prestabilito e una continuità nei rapporti commerciali.

Le giornate regionali del commercio equo solidale, dedicate alla promozione dei prodotti realizzati da uomini e donne del sud del mondo, manifestazioni organizzate nell’ambito delle azioni previste da una legge regionale dello scorso anno, ha l’intento di promuovere il commercio equo e solidale ancora poco noto a larga parte dei cittadini e si svolgeranno dall’1 al 7 aprile nelle Marche.
Prodotti alimentari, vasellame ed oggettistica, ceramiche, strumenti musicali, prodotti per la bellezza e l’igiene, costituiscono il veicolo attraverso cui il mondo equo solidale fornisce il proprio sostegno e restituisce dignità a quei lavoratori di Paesi economicamente più svantaggiati, costituendo un’alternativa alle dinamiche di sfruttamento e di ingiustizia sociale.

Nessun commento:

Posta un commento