Ricerca personalizzata

lunedì 30 marzo 2009

San Lorenzo Rugby: un successo che profuma di salvezza


Importante vittoria del S.L.R. nei confronti dell’Old Pescara Rugby per 38 a 7. Partita molto intensa nei primi minuti con i Tori in grande spolvero che pressano gli avversari “sporcandogli” ogni palla e chiudendoli nella loro metà campo. Ci pensa dopo pochi minuti la terza-centro Pierangeli a siglare la prima meta penetrando di forza negli ultimi metri la linea difensiva avversaria. Damiani nonostante il forte vento trasformava.
I Pescaresi dal canto loro, riuscivano però a sfruttare una palla persa a metà campo dagli arancio-neri e si involavano in meta nonostante il prodigioso recupero in velocità di Silot Pajan che sembrava quasi aver annullato nella propria area di meta. 7 a 7.
Ma era l’ultimo regalo del San Lorenzo Rugby. Gli arancio-neri allenati da Mencarelli (anche giocatore come seconda linea) palesavano sul campo la propria superiorità con il pacchetto di mischia ed evidenziavano notevoli miglioramenti anche sulla linea della tre-quarti, grazie anche al recupero di ali importanti come Lametti e Piersanti, a due forti centri come Bussaglia e Silot Pajan ed avvalendosi dell’esperienza dell’estremo Damiani (capitano) e del talento di Sabatini, mediano di apertura con propensione al placcaggio. I Tori sgretolavano un po’ alla volta le resistenze abruzzesi e passavano ancora con la terza linea Riccardi Michele prima e con Bussaglia poi. Entrambe le volte Damiani trasformava per il 21 a 7.
Nel secondo tempo dopo 10 minuti sulla difensiva, il San Lorenzo Rugby riprende in mano la partita e va in meta ancora una volta con Pierangeli e Riccardi e sul finire realizza la meta che fissa il risultato sul 38 a 7 con Silot Pajan, che grazie ad uno spunto in velocità degno di un centometrista schiacciava l’ovale a terra tra gli applausi del pubblico. Notevole il lavoro delle prime linee Serfilippi, Caprini, Brescini e Riccardi. Più che positivo il rientro della seconda linea Marini ed il debutto come ala per alcuni minuti del 18enne Valentini.
Il diesse Pisani: “L’approccio alla gara è stato dei migliori. In settimana abbiamo lavorato bene, inoltre abbiamo studiato la migliore strategia di gioco da adottare, sulla base della partita giocata a Pescara all’andata con il tecnico Mencarelli, Berti (il capitano infortunato) ed i ragazzi fin dal mattino, per poi pranzare insieme. Sul campo penso che abbiamo disputato una delle nostre migliori partite di quest’anno.”
La squadra della Pres. Valeria Bartocci incassa 5 punti in classifica e abbandona il penultimo posto in classifica (che significherebbe retrocessione) portandosi a 24 punti solo due lunghezze dietro a Fermo con 26. Avezzano rimane penultima a 19 punti avendo perso a Gubbio e ultima staccata Tornimparte. Domenica prossima ultima giornata da brivido con il San Lorenzo Rugby in casa con un Gubbio in forte ripresa (vincente all’andata per soli 6 punti nei confronti dei Tori), Avezzano costretto a vincere con almeno 4 mete in casa di Jesi e un Fermo in calo che affronta una difficile trasferta a Chieti. Tutto può succedere…

Nessun commento:

Posta un commento