Ricerca personalizzata

lunedì 30 marzo 2009

Saltara, il candidato sindaco Cicoli: "Partecipazione, trasparenza, innovazione"


Era ormai nota da tempo, addirittura da dicembre, la candidatura a Sindaco di Saltara di Fabio Cicoli che sabato pomeriggio presso la delegazione comunale di Calcinelli ha tenuto la prima uscita pubblica. Correrà a capo di una lista civica "Fabio Cicoli Sindaco di Saltara".
Dopo l'ufficializzazione della prima bozza di programma da parte dei candidati e dei sostenitori della lista avvenuta mercoledì, Cicoli attuale capogruppo di opposizione si è raccontato, come recitava lo slogan della giornata. Fabio Cicoli è nato a Fano nel 1956. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università di Bologna. Dal 1985 è Medico di Medicina Generale Convenzionato a Saltara. Il babbo Giuseppe, scomparso nel 2007, è stato Sindaco di Saltara e Presidente della CM di Fossombrone.
Punti cardine dell’azione amministrativa saranno la partecipazione e la trasparenza; innovazione e modernizzazione. Massima attenzione ai servizi sociali, sempre dalla parte dei più deboli, ed in particolare ai problemi dei giovani e a quelli legati alla integrazione. Nel programma l’istituzione di un assessorato alla famiglia, creare una family card a beneficio delle famiglie numerose e a basso reddito stipulando una convenzione con gli operatori commerciali del Comune per sconti sulla spesa e acquisti vari. Lavori pubblici, tanti progetti, tra i quali la realizzazione di una piscina coperta, nella nuova "Cittadella dello sport" e una nuova uscita della superstrada Fano-Grosseto, in zona Laghi con la compartecipazione di Stato, Regione e Provincia. Saranno promosse iniziative per creare un’unione tra i comuni limitrofi, finalizzata all'accorpamento di alcuni servizi, allo scopo di ottenere risparmi certi e una migliore qualità dei servizi stessi. Sicurezza: “Allestire un sistema di video-sorveglianza nei luoghi cosiddetti "sensibili"; potenziare, anche tramite forme consortili, il servizio di Polizia Municipale per la copertura del servizio notturno di sorveglianza”.

Nessun commento:

Posta un commento