Ricerca personalizzata

giovedì 16 aprile 2009

A San Costanzo s'inaugura Corso Matteotti











Domenica 19 aprile, alle ore 17,30, organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Costanzo in collaborazione con la locale Pro Loco, si svolgerà l’inaugurazione della ristrutturazione e della messa in sicurezza di Corso Giacomo Matteotti
.
La manifestazione inizia con l’esibizione del gruppo folckloristico musicale “La Matta”; dopo il taglio del nastro intervengono l’Assessore Comunale alla Cultura Margherita Pedinelli, il Sindaco Giuliano Lucarini, l’Assessore Regionale alla Cultura Vittoriano Solazzi e il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli. Il programma termina con l’animazione del gruppo storico di Mondavio.
"Corso Giacomo Matteotti - afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Carlo Canestrari - fa parte del nucleo del centro storico di San Costanzo e questa Amministrazione ritiene che il recupero di tale opera urbana, congiunta ad iniziative private, possa diventare cornice dignitosa ad un centro storico di rilevante importanza. Corso Matteotti disporrà anche di un nuovo impianto elettrico di illuminazione pubblica atto a non provocare l’inquinamento luminoso verso l’alto. Inoltre, grazie al ribasso d’asta dei lavori del Corso, partiranno i lavori di sistemazione di Piazza Pascolini che diventerà uno spazio ove promuovere, insieme alle associazioni territoriali, manifestazioni e iniziative culturali. Sono stati fatti e sono stati pianificati interventi – continua Canestrari - che mirano a valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale e che rendono il paese più godibile per i cittadini. La collaborazione con le associazioni che operano sul territorio, con i cittadini, con gli imprenditori ed i commercianti permetterà all’Amministrazione di migliorare l’immagine del nostro paese, consentendogli di diventare un centro ambito di interesse storico, artistico, culturale e ricettivo".

LA GIUNTA COMUNALE DI SAN COSTANZO

Nessun commento:

Posta un commento