Ricerca personalizzata

martedì 14 aprile 2009

Droga per le vacanze di Pasqua: 5 arresti, 900 grammi di haschish sequestrati


Sono stati giorni molto impegnativi per i carabinieri della Compagnia di Fano quelli del periodo delle festività di Pasqua. Cinque gli arresti eseguiti per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, con il sequestro complessivo di oltre 900 grammi di haschish e di circa 270 capi di abbigliamento del valore commerciale di 10.000 euro, di varie griffe nazionali ed estere, risultati contraffatti.

A Fano, i carabinieri del Cap. Cosimo Giovanni Petese hanno tratto in arresto G.G. 38 enne del luogo, trovato in possesso gr. tre circa di cocaina, suddivisa in diverse dosi, di un bilancino elettronico di precisione e della somma di euro 80, ritenuta provento della cessione di una dose di cocaina. Altro arresto è stato eseguiti sempre a Fano, dai militari della Stazione CC di Marotta, che hanno tratto in arresto E.M. 37enne del luogo, trovato in possesso di quasi 400 grammi di haschish, un bilancino di precisione, carta stagnola e coltellini per il confezionamento delle dosi che cedeva a giovani del luogo.
G.G. e E.M., dopo le formalità di rito, sono stati tradotti nel carcere di Pesaro.

Sempre a Fano i carabinieri della Stazione di San Costanzo hanno tratto in arresto A.D., pregiudicato 32enne residente a Mondolfo, che fermato per un controllo è risultato colpito da un ordine di carcerazione per traffico di sostanze stupefacenti, dovendo scontare la pena di anni tre e mesi due di reclusione, a seguito di provvedimento restrittivo della libertà personale emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro per cumulo pene.

Altri due arresti, sempre per spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati eseguiti dai militari della Stazione CC di Saltara, con il sequestro di oltre 520 grammi di haschish e di un bilancino elettronico di precisione, a carico di A.E.A., 23enne marocchino e di M.E., 21enne di Cartoceto. Il marocchino, in particolare, deve anche rispondere delle accuse di ricettazione e ed introduzione e commercio di prodotti industriali con segni falsi, essendo stato trovato in possesso di 270 capi di abbigliamento costituiti da camice e magliette con i loghi di varie importanti griffe nazionali ed estere, risultati di provenienza illecita, che deteneva per la vendita. I due giovani sono stati ristretti nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G., mentre la droga ed i capi di abbigliamento sono stati sottoposti a sequestro.

Inoltre, i militari della Stazione di Mondolfo hanno denunciato in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, V.L., 21enne residente a Fano, trovato in possesso di gr.14 di haschish e mezzo grammo di cocaina, che deteneva per lo spaccio. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. Infine, altri tre giovani: un 37enne della provincia di Ancona, un 30enne residente a Rimini ed un 28enne di Riccione, sono stati segnalatati alle competenti Prefetture quali consumatori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di quasi un grammo e mezzo di cocaina e due grammi di marijuana, che detenevano per uso personale. Anche in questo caso lo stupefacente è stato sequestrato.

Infine, sono quattro le denunce per guida in stato di ebbrezza derivanti dall’abuso di bevande alcoliche formulate dai militari del Nucleo Radiomobile nei confronti di giovani di età compresa fra i 26 ed i 36anni, a cui sono state ritirate le relative patenti di guida.

Nessun commento:

Posta un commento