Ricerca personalizzata

venerdì 17 aprile 2009

Per lo sport cesanense una stagione magica


Lo si era capito ben presto che questa sarebbe stata una stagione ricca di soddisfazioni per lo sport cesanense.
Dopo aver seminato alla grande nel periodo invernale, con l’arrivo della primavera stanno sbocciando i primi importanti trionfi
.
Nel calcio, con ben tre giornate d'anticipo rispetto al termine della stagione, il Pergola Fratte Green del Presidente Fabrizio Riccardi, ha vinto il campionato ed è tornato in Seconda categoria. Dieci i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, una sola sconfitta: questi i numeri che hanno permesso alla compagine pergolese di infilare le ali verso palcoscenici più prestigiosi. Attacco mitraglia e difesa solida, gli ingredienti dello straordinario successo della formazione allenata da Trastulli.
Vale come la vittoria di un campionato la salvezza ottenuta nel rugby dal San Lorenzo alla prima stagione nel campionato di serie C. La società della presidentessa Valeria Bartocci grazie allo straordinario risultato è ora la terza forza della palla ovale marchigiana dietro solo a Pesaro e Jesi.
Molto presto, salvo sorprese, stapperanno lo champagne altre compagini cesanensi. Sabato l’occasione si presenterà alla Laurentina che superando in casa il Montemarciano volerà in Prima categoria. Ai giallo-rossi potrebbe essere sufficiente anche un pari se il Dorica Torrette non riuscirà ad espugnare Arcevia. Lo stesso traguardo è alla portata del Serra Sant’Abbondio che a due giornate dal termine del campionato è in vetta al girone B di Seconda categoria.
Scendendo in Terza si contendono il grande salto due squadre cesanensi, Mondolfo Calcio e Torre San Marco rispettivamente prima e seconda a due punti di distanza. Finale di stagione decisivo per raggiungere obiettivi meno nobili ma ugualmente importanti anche per la Pergolese (play-off), Eurocesanense, Frontonese, Orciano e Monte Porzio.

Nessun commento:

Posta un commento