Ricerca personalizzata

giovedì 16 aprile 2009

Marotta, Vergoni: "Non ho partecipato alla raccolta firme per le scogliere"















“Sabato 4 aprile non ero assolutamente nel piazzale antistante la stazione e non ho firmato nessuna petizione contro il Sindaco ne contro i nostri rappresentanti regionali. Mi chiedo con che coraggio si possano affermare falsità gratuite all’unico scopo di incattivire la vita pubblica della nostra città”. Parole di Enrico Vergoni in risposta all’opposizione che nei giorni scorsi aveva sottolineato come anche il consigliere di maggioranza avesse aderito alla raccolta firme per le scogliere
.
“Sulla vicenda delle scogliere, in qualità di presidente della commissione consiliare Territorio, ho preso più volte posizione ed ho addirittura partecipato al sopraluogo che i vertici regionali e comunali, insieme ai gestori degli stabilimenti balneari, hanno effettuato sull’arenile il 16 marzo concordando pienamente con le decisioni prese. Scelte che prevedono altre ingenti risorse investite nel tratto di costa adiacente al nostro lungomare. Infatti, grazie alla capacità dell’assessore Solazzi e alla caparbietà e perspicacia del sindaco Cavallo negli ultimi anni a Marotta sono state destinate la gran parte delle risorse a disposizione della Regione. Questo purtroppo non ha dato in alcuni tratti i frutti desiderati per motivi legati alla morfologia dei fondali, alle correnti marine e altro che è allo studio dei tecnici di tutte le Regioni visto che si tratta di un problema di carattere nazionale. Il nuovo intervento riguarderà alcune parti del litorale che i tecnici in totale autonomia hanno classificato più a rischio. Su questi temi il Comune non ha competenze, si limita a una presa d’atto. Per noi amministratori la cosa più importante è che gli imprenditori turistici possano svolgere il loro mestiere perchè sappiamo quanti sacrifici fanno. Faccio a Diotallevi e soci i miei auguri per la loro iniziativa di raccolta firme e quando sarò convinto della bonarietà delle loro iniziative le sosterrò, ma non mi si metta in bocca frasi che non ho mai pronunciato o si dica, mentendo, che ho partecipato a iniziative di cui non conoscevo neanche l’esistenza”.

2 commenti:

  1. già ma l'adesione su facebook che tutti hanno letto non era tua?

    RispondiElimina
  2. E' preoccupante a Marotta questo ennesimo caso di perdita di memoria: prima Giuseppe Grossi che prima firma e poi si dissocia, poi Enrico prima aderisce su Facebook e poi se ne pente.
    E' una vera e propria epidemia di pentitismo !!! In ogni caso sarebbe bene che chi, altolocato, avesse da dire qualcosa sul tema lo dicesse in prima persona senza far fare figuraccie ai suoi sostenitori che si comportano da cani sciolti non ben addestrati.

    RispondiElimina