Ricerca personalizzata

domenica 12 aprile 2009

A Mondavio, Valentino Rossi è di casa











L’aveva promesso in campagna elettorale che la valorizzazione delle iniziative e delle società sportive sarebbe stato al centro dell’attività amministrativa: il Sindaco Federico Talè è stato di parola. Basta dare un’occhiata al programma delle manifestazioni e agli interventi che la Giunta in pochissimi mesi ha progettato per rendersene conto. Ma tra le tante iniziative c’è anche una novità, diventata ormai una piacevolissima costante, che ogni Sindaco vorrebbe vivere.
Federico Talè non poteva immaginare quando si è insediato di avere ospite quasi settimanalmente sul suo territorio un campionissimo del calibro di Valentino Rossi.
Si avete capito benissimo, il pluridecorato del motociclismo mondiale, spesso e volentieri si reca al crossodromo di Cavallara di Mondavio
.
“E’ una bella soddisfazione per Mondavio – sottolinea il Sindaco Talè – avere nostro ospite un campione come Valentino Rossi che più o meno ogni settimana viene a Cavallara, dove c’è uno dei crossodromi migliori di tutta la Regione per preparare al meglio la stagione. E’ stata l’occasione quando l’ho incontrato per scambiare qualche battuta. E’ un ragazzo molto simpatico, mi ha detto che devo sentirmi orgoglioso e fortunato, di avere nel mio Comune un impianto del genere. Anche Valentino considera il nostro crossodromo di ottima qualità e per noi è un onore ospitarlo”.
Appuntamento importante per l’Amministrazione sarà quello del 2 giugno.
“Inaugureremo i nuovi impianti sportivi a Mondavio dopo diversi lavori che hanno interessato il campo, gli spogliatoi e l’impianto di illuminazione. Un intervento rilevante di cui potranno usufruire le società sportive e la cittadinanza”.
A Cavallara il 18 aprile, si terrà il campionato regionale di cross, mentre il 27 settembre una gara nazionale. Domenica 17 maggio sarà la volta della cicloturistica "Memorial G. Angeloni", l’ultima settimana di luglio, andrà in scena la Marcialonga Pianaccio, la più longeva delle Marche. Domenica 2 agosto, si svolgerà la gara di campionato salto ostacoli e gincana cavalli.

Nessun commento:

Posta un commento