Ricerca personalizzata

martedì 2 novembre 2010

San Costanzo, corso di fotografia e laboratorio di teatro


E’ un fiorire di corsi ed iniziative interessanti nel centro cesanense.
Per tutti gli appassionati, l'assessorato alla Cultura del Comune organizza un corso base di fotografia dal titolo "San Costanzo fotografia".
Il corso si terrà il lunedì sera alle ore 21 presso la sala Papa Giovanni Paolo II, a partire dall’8 novembre.
Si articola in cinque lezioni di teoria, una uscita pratica di gruppo e si concluderà con una serata finale dedicata alla lettura delle foto realizzate dai corsisti. Diversi gli argomenti trattati. Innanzitutto verrà approfondita la tecnica fotografica ed analizzata la fotocamera. Un’altra lezione verterà invece sulla luce e composizione dell'immagine. Infine si terrà un’introduzione a photoshop. Interessante sarà il photo-walk diurno: una lezione pratica per le vie del paese. Per iscrizioni, entro venerdì 5 novembre, ed informazioni è necessario inviare una e-mail a sancostanzo.fotografia@gmail.com o compilare il modulo all’indirizzo http://bit.ly/sancostanzo_fotografia.

Contemporaneamente avrà inizio un laboratorio di avvicinamento al teatro per capire, conoscere ed eventualmente recitare, organizzato dal Comune e dall’Acli di Stacciola.
Vedere uno spettacolo da dietro le quinte? Guardare il pubblico e non gli attori? Vivere un teatro vuoto? Durante i 16 incontri a cadenza settimanale da novembre a marzo si parlerà di spazio, corpo e movimento, dizione e voce, improvvisazione, studio del testo e del personaggio.
Martedì 9 novembre alle ore 21 si terrà un incontro informativo presso i locali del circolo Acli di Stacciola. Per informazioni (338.1519181 – 328.6413890).

Nessun commento:

Posta un commento