Ricerca personalizzata

giovedì 4 novembre 2010

A Cartoceto da venerdì 5 a domenica 7 in programma il raduno camper per la Mostra dell'Olio Dop


Centinaia di camperisti alla Mostra dell’Olio Dop
A Cartoceto da venerdì 5 a domenica 7 in programma il raduno camper

Cartoceto, 4 novembre 2010 – Destinazione Cartoceto. Alla XXXIV Mostra mercato dell’Olio Dop sta per arrivare la carica dei camperisti. Da venerdì 5 a domenica 7 novembre è, infatti, in programma il raduno camper, iniziativa curata dalla Pro Loco di Cartoceto e organizzata in collaborazione con il Camping Club Fano.
Una grande area riservata, gentilmente concessa dal locale “Settimo cielo”, sarà in grado di accogliere almeno 50 camper che porteranno a Cartoceto decine di appassionati di enogastronomia.
I primi turisti giungeranno a Cartoceto venerdì sera, qui avverrà la registrazione, la consegna di gadget e di materiale informativo sul territorio e sulle sue bellezze paesaggistiche, architettoniche e culturali, e naturalmente sulle sue eccellenze enogastronomiche.
Sabato mattina, alle 10, i camperisti raggiungeranno Piazza Garibaldi con il bus navetta a loro riservato. Qui avverrà il saluto delle autorità, il sindaco di Cartoceto Olga Valeri, l’assessore al Turismo Katia Bartolucci, il presidente della Pro Loco Roberto Mei.
Qui i turisti avranno la possibilità di avere un primo assaggio dei prodotti d’eccellenza del territorio: sarà, infatti, allestito un aperitivo di benvenuto offerto dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco.
Da Piazza Garibaldi partirà poi il tour alla scoperta di Cartoceto. I camperisti visiteranno l’azienda agricola “Cantina Bianchini”, per poi fermarsi a pranzo al ristorante “Agli Olivi”. Nel pomeriggio, alle 16.30, sarà la volta del Frantoio della Rocca di Vittorio Beltrami, in cui potranno assistere al ciclo produttivo dell’Olio Dop, chi vorrà potrà poi visitare il Museo del Balì di Saltara.
La domenica mattina sarà dedicata alla visita del Santuario di Santa Maria della Misericordia, i camperisti potranno poi trattenersi alla Mostra mercato dell’OIio Dop, dove andranno alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche, partendo dall’olio, passando per i salumi, i formaggi, il miele, i prodotti dell’autunno.
Per info e prenotazioni 333.3764076 – 0721.865081

Nessun commento:

Posta un commento