Ricerca personalizzata

giovedì 4 novembre 2010

Orciano, 18 ragazzi a Roma hanno incontrato il Papa


Sono partiti alla 3 di notte di sabato alla volta di Roma per partecipare all'incontro nazionale dell'Azione Cattolica Italiana.
Tra i 100mila ragazzi, c’erano anche diciotto Orcianesi guidati dai catechisti dell'Azione Cattolica Ragazzi Giovanni Falcioni, Debora Donnini, Ilaria Sambuchi, Sandy Cardinali.
Dalla diocesi si sono messi in moto 13 pullman per un totale di 720 tra ragazzi, educatori e genitori.

“Già dal campo di questa estate a luglio – spiega il parroco don Giacomo Ruggeri – si sono preparati a questo evento nazionale. Il tema "C'è di più" vuole sottolineare il di più che c'è in ogni persona, il buono e il bello che è nascosto. I ragazzi e i giovani non è vero che non sono presenti in Chiesa; ci sono eccome. La nostra realtà di Orciano vede la presenza del metodo educativo dell'Azione Cattolica e del gruppo scout arrivato a 16 unità, con tre capi educatori.
I ragazzi hanno ascoltato le parole del Papa e poi hanno partecipato alla festa preparata per loro con testimonianze, giochi e balli.
La mia presenza come parroco era stabilita da tempo; poi un lutto nella comunità mi ha richiesto di essere presente e vicino alla famiglia. Un modo diverso per essere ugualmente presente e vicino ai ragazzi a Roma, condividendo la fatica e il dolore per la perdita di una persona cara. Ma nel cuore della notte li ho salutati, alle 3, augurando loro di mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti dal Papa e dall'esperienza nel loro insieme. Un grazie a tutti i catechisti dell'Acr per la disponibilità e la passione che mettono nel loro servizio”.

Nel frattempo si è messa in moto la macchina organizzativa per la festa di S. Caterina, giovedì 25 novembre, che prevede alle ore 18.30 la S. Messa e poi la cena prenotandosi in parrocchia; mentre i catechisti con bambini e ragazzi stanno già mettendo mano ai presepi edizione 2010.

Nessun commento:

Posta un commento