Ricerca personalizzata

lunedì 23 febbraio 2009

www.rimarchevole.wordpress.com: davvero interessante, dagli un'occhiata!

cos’è Rimarchevole

Rimarchevole è un metablog creato in provincia di Pesaro e Urbino.
Sinergia, sinteticità, attendibilità…cercasi:

30 autrici ed autori che vivono o viaggiano in provincia di pesaro e urbino offrono su queste pagine riflessioni, notizie, critiche, flash e sollecitazioni a vedere il contesto in cui viviamo con occhi diversi da quelli frammentari ed un pò ripetitivi della cronaca locale, o da quelli conformisti e patinati della opinione preconfezionata
.

ognuno si è impegnato a contribuire secondo un cartello di regole, la prima delle quali è quella di postare solo articoli molto brevi, che siano originali o che consistano nel riassunto di attività, o in segnalazioni, critiche e proposte che diano modo a chi legge di orientarsi e scegliere. anche chi ha già un blog o pubblica già su di un sito può quindi partecipare, offrendo a tutti la possibilità di trovare una visione panoramica di un argomento o un approfondimento ed un invito all’analisi che magari non ha mai avuto tempo o sollecitazione per fare.
i contenuti già prescelti viaggiano verso un mondo possibile di partecipazione, laicità, anticonformismo, femminismo, ecologia, solidarietà e antimilitarismo.

il metablog non eserciterà attività di periodico ma verrà aggiornato secondo
le necessità. nemmeno si assume la responsabilità di ciò che viene scritto dagli autori, tranne nel caso in cui giunga richiesta o diffida a rimuovere dei contenuti, nel cui caso l’autore verrà contattato per decidere nel merito.
chi volesse contribuire, diventare contributore o autore, scriva per ricevere le note editoriali e inserirsi nel collettivo a:

dadaknorr@infinito.it

Nessun commento:

Posta un commento