Ricerca personalizzata

martedì 24 febbraio 2009

San Lorenzo: arrestato 50enne per violenze in famiglia


A San Lorenzo in Campo un 50enne della zona è stato tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Da tempo A.H., in preda ai fumi dell’alcol, maltrattava e picchiava i componenti del suo nucleo familiare e l’altra sera, quando i militari sono dovuti intervenire per un ulteriore episodio di violenza, per lui sono scattate le manette
.

A Fano, ieri sera, sono stati arrestati dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro, R.G.40enne e F.G.35enne, entrambi pregiudicati del luogo. I due, fermati nell’ambito dei controlli che si stavano eseguendo lungo la periferia cittadina, mentre procedevano a bordo della loro autovettura fiat Punto, hanno assunto un atteggiamento sospetto dovuto all’eccessivo nervosismo che facevano trasparire. Ciò ha indotto i militari a procedere ad un’accurata ispezione del loro automezzo, a seguito della quale sono stati trovati in possesso di 21 gr. circa di eroina, contenuta in due involucri e di mezzo grammo di cocaina, oltre che di materiale vario per il confezionamento delle dosi. Sono stati quindi tratti in arresto ed associati nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G., mentre la droga e quanto rinvenuto nella loro disponibilità è stato sottoposto a sequestro.
Altra denuncia è scattata a carico di un 16enne marocchino, che in un negozio del centro storico aveva asportato un pantalone dopo aver manomesso la placca antitaccheggio. L’intervento immediato dei militari ha permesso di individuare il giovane e recuperare quanto aveva rubato. Per lui è stata formulata una denuncia al Tribunale dei Minori per furto aggravato. E’ stato invece arresto nella periferia di Fano, dai militari della Stazione CC di Monte Porzio, un 31enne nigeriano clandestino, che non aveva ottemperato al decreto di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Bari. L’uomo è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del comando per essere sottoposto al rito per direttissima.
Sempre nella cittadina di Fano sono stati individuati e proposti alla Questura di Pesaro e Urbino, per l’espulsione dal territorio nazionale,dai militari della locale Stazione e del Nucleo radiomobile, un 30enne moldavo ed un 23enne nigeriano, in quanto clandestini. Tre sono state le denunce formulate per guida in stato di ebbrezza derivante dall’abuso di alcol eseguite a carico di tre giovani di età compresa fra i 30 ed i 27anni, trovati alla guida delle rispettive autovetture in stato di alterazione psicofisica. Ritirate le relative patenti di guida. Una denuncia per guida senza patente è invece stata eseguita a carico di un 22enne pregiudicato campano, residente a Fano, sorpreso alla guida della sua autovettura senza che fosse titolare di patente di guida. Sequestrata l’automobile.

Nessun commento:

Posta un commento