Ricerca personalizzata

domenica 22 febbraio 2009

San Lorenzo in Campo, Sindaco Di Francesco: "La raccolta firme per l'asilo una manovra poltica"






In un clima già molto acceso dall’avvio della campagna elettorale, la raccolta firme dei genitori, ben 122, degli alunni della scuola materna per lo stato della struttura ritenuta non a norma sia dal punto di vista della sicurezza che dell’igiene, ha rappresentato una cascata di benzina sul fuoco. La sensazione di alcuni, e tra questi il Sindaco Antonio Di Francesco, al quale il documento è stato presentato nei giorni scorsi, è che dietro alla decisione di raccogliere le firme ci sia un “disegno politico”.

“Non è una sensazione – sottolinea il primo cittadino – ma una certezza. E’ del tutto evidente che la raccolta firme e l’uscita sul giornale rappresentano una manovra politica. L’elenco delle cose che non andrebbero all’interno della scuola materna sono note da anni e anni ed è davvero strano che proprio in questo periodo, all’inizio della campagna elettorale, si sia deciso di muoversi in questa maniera. I richiedenti sanno bene come si sta muovendo l’Amministrazione comunale per risolvere alcune carenze. Mi riferisco ad esempio alla scala esterna di emergenza per la quale siamo in dirittura d’arrivo. Comunque a giorni risponderò direttamente e dettagliatamente ai genitori spiegando punto per punto la situazione”.
C’è chi sostiene che alcune mamme siano state incoraggiate a scrivere la lunga serie di inadempienze, la non applicazione all’interno dell’edificio delle norme dettate dal Decreto legislativo 81/08, dalla parte politica che negli ultimi mesi si è staccata dalla maggioranza consiliare e che si presenterà alle elezioni contro l’attuale Giunta. Sull’altra sponda i genitori tengono a sottolineare che l’unico motivo alla base del documento è la sicurezza dei propri figli. Certamente il fuoco sulla vicenda non si spegnerà molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento