Ricerca personalizzata

mercoledì 25 febbraio 2009

Davide Avaltroni: il difensore goleador!


Non capita molto spesso scorrendo la classifica dei cannonieri di trovare ai primissimi posti un difensore a meno che non abbia il fiuto del gol di Davide Avaltroni. Quest’estate ha deciso di riavvicinarsi a casa, ha lasciato la casacca del Sant’Orso in Promozione ed è tornato a vestire i colori giallo-rossi della Laurentina con cui aveva militato alcune stagioni fa. Avaltroni, difensore elegante, pulito e dalle grandi potenzialità fisiche, ci ha messo pochissimo ad imporsi, prima si è infilato la fascia di capitano al braccio, poi ha iniziato a gonfiare il sacco a raffica. Già nove le perle realizzate, appena tre in meno del capocannoniere del girone C di Seconda categoria. Reti pesanti che hanno spinto la squadra cesanense in vetta.
Ma qual è il segreto del tuo fiuto in zona gol?
“Nessuno, solo un pizzico di fortuna abbinato ad un po' d'esperienza. Diversi gol li ho realizzati poi su calcio di rigore, mi è andato dentro il primo e adesso vado avanti. Sinceramente non ho mai segnato così tanto, mediamente realizzavo sui 4-5 gol a campionato, perchè i rigori non li ho mai tirati. Quest'anno Mister Volpini e il bomber Lorenzo Ghilardi mi hanno concesso di farlo e tutto fortunatamente sta procedendo al meglio. Sono così diventato capocannoniere della squadra e mi fa molto piacere.”
Di questo passo a che quota pensi di arrivare?
“A me va bene già così, certo se ne verranno altri ancora meglio ma l'obiettivo personale e comune è quello di stare in testa fino al termine della stagione anche se credo proprio che il campionato visto il grande equilibrio si deciderà solo in volata”.
La Laurentina con un bomber così partirà certamente avvantaggiata!

Nessun commento:

Posta un commento