Ricerca personalizzata

mercoledì 25 febbraio 2009

San Lorenzo: Rifondazione Comunista avvia la campagna elettorale


Si sono riuniti nei giorni scorsi iscritti e simpatizzanti del Circolo locale di Rifondazione Comunista alla presenza del Segretario provinciale, Marco Savelli e del Coordinatore di zona Carlo Zaia. Dopo aver esaminato la situazione politica nazionale, il direttivo ha ribadito l’impegno di rafforzare il partito e iniziare subito l’attività politica per la campagna elettorale.
“Si è condiviso – spiega Bruno Montesi – il documento di indirizzo per le elezioni amministrative approvato dal Comitato politico provinciale del PRC che individua alcuni punti fondamentali per i programmi e le alleanze a cui dovrà partecipare: gestione pubblica dei servizi acqua e rifiuti; rafforzamento della sanità pubblica; scelte urbanistiche nuove e trasparenti; politiche attive a favore dei lavoratori. Alla luce di questi capisaldi programmatici abbiamo chiesto al Segretario di Federazione di attivarsi a livello provinciale presso i partiti di centro-sinistra, in particolare del Pd, per potersi confrontare sulla possibilità di riproporre a San Lorenzo in Campo l’alleanza di centro–sinistra, fondata su una condivisione programmatica e su una chiara presenza amministrativa, della società civile e dei partiti politici”.
Oltre al segretario Nello Caldarigi, all’attuale capogruppo consiliare di minoranza, Bruno Montesi, e ad Alessandro Gabrielli, fanno parte del direttivo l’assessore allo sviluppo economico Matteo Berti. Vicina alle posizioni del partito anche l’assessore al patrimonio e al territorio, Laura Carboni. Iscritti e simpatizzanti si rivedranno giovedì alle 21 presso la sala del consiglio comunale per iniziare ad elaborare il programma. Nella serata probabilmente si deciderà anche con chi andare alle amministrative di giugno: insieme alla lista civica proposta dagli ex esponenti della maggioranza o a quella che vedrà ricandidarsi gran parte dell’attuale Giunta.

Nessun commento:

Posta un commento