Ricerca personalizzata

martedì 28 settembre 2010

Pergola, oltre 700 persone su Facebook chiedono la riapertura del cinema Capitol


Lo storico Cinema Capitol di Pergola é da circa due mesi interessato da lavori di ristrutturazione che riguardano tutto lo stabile di proprietà della Curia in cui si trova il locale.

L’avvio dei lavori ha seminato incertezza nella cittadinanza pergolese sui modi e tempi di riapertura del cinema, in quanto pare che tali lavori non prevedano il ripristino della sala cinematografica allo status quo ante, in modo da poterne permettere la riapertura e funzione, ma verrebbero eseguiti solo parzialmente, lasciando quindi il locale infungibile all’uso e mettendone a rischio la riapertura.

Il gestore del cinema Capitol, il signor Scipioni, ha esternato più volte il suo desiderio di continuare l’attività e sarebbe pronto a proseguire con la nuova programmazione cinematografica dotando anche la sala della tecnologia 3D ed immettendo Pergola nel circuito delle prime visioni cinematografiche.

A sostegno del Cinema Capitol di Pergola é nato “Capitol Pergola” un folto gruppo su Facebook che conta attualmente più di 740 persone, tra le quali figurano anche nomi prestigiosi del cinema e della cultura a livello nazionale e locale. A tutti quanti va un grande ringraziamento da parte del Cinema Capitol.

Accanto al numeroso gruppo di Facebook, anche una raccolta di firme verrà predisposta nei principali bar del centro di Pergola.

Il cinema é una risorsa culturale importante e lo é ancor di più nei centri dell’entroterra come Pergola, in cui lo spettacolo cinematografico diventa vitale dal punto di vista sociale e culturale.

Affinché Pergola possa presto riavere il suo Cinema, un accorato appello va alle Istituzioni e alla Curia per un concreto interessamento ed intervento e ad aziende e privati che abbiano a cuore le sorti della città di Pergola in modo che con il loro prezioso contributo i lavori possano essere completati quanto prima ed il cinema torni ad essere fruibile, restituendo così alla città e alle zone limitrofe uno spazio di incontro e cultura prezioso.

Nessun commento:

Posta un commento