Ricerca personalizzata

mercoledì 29 settembre 2010

Mondolfo, in consiglio comunale si parla del consorzio agrario di Centocroci


Sarà un consiglio comunale che si concluderà a notte fonda quello convocato per mercoledì alle ore 21.
Ben 23 i punti all’ordine del giorno, tra i quali alcuni di notevole importanza che non mancheranno di accendere la discussione tra gli opposti schieramenti.
A tener banco sarà la delicata questione del consorzio agrario di Centocroci anche perchè interessa un quartiere molto popoloso. Tra l’altro numerosi cittadini hanno già anticipato che parteciperanno alla seduta consiliare.

“Dopo l'ordine del giorno approvato all'unanimità dal consiglio comunale nel mese di marzo – spiega il capogruppo della lista civica “Per cambiare”, Carlo Diotallevi – nel quale si impegnava il sindaco ad intervenire presso la società che gestisce il consorzio per impedirgli di utilizzare sostanze tossiche per il trattamento dei cereali, in quanto la struttura è in pieno centro abitato, e a prevedere lo spostamento della stessa fuori, nulla è cambiato. La ditta in questione ha continuato ad effettuare i trattamenti con sostanze tossiche senza alcuna variazione.
Quindi noi della lista civica insieme al gruppo di Rifondazione Comunista abbiamo chiesto la convocazione di un consiglio straordinario per chiedere conto alla giunta di cosa ha fatto in questi mesi e per approvare un ordine del giorno che vada a classificare la ditta come industria insalubre di prima classe in modo da introdurre vincoli strettissimi al consorzio, imposti dalla legge per queste classificazioni, al fine di evitare possibili danni alla salute dei cittadini”.

Prima dei due punti relativi al consorzio agrario, verrà approvato il documento di indirizzo e linee guida per il coordinamento dell’assetto urbanistico e territoriale di Marotta.
Il consigliere di maggioranza Pietro Bertoldi interpellerà la giunta relativamente al futuro del centro sociale Acli di Piano Marina e ad un nuovo innesto sulla strada Provinciale 424.
La Cesanense sarà al centro anche di un’interrogazione della minoranza che chiederà se esistono nuovi progetti per la realizzazione della nuova strada Provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento