Ricerca personalizzata

giovedì 2 luglio 2009

La Provincia fa tappa a Cagli e Sant'Ippolito



Due nuove tappe del viaggio del presidente della Provincia Matteo Ricci e della sua Giunta per incontrare i sindaci. Un itinerario di ascolto e confronto in vista di un "Patto di mandato", costruito anche con le categorie produttive, sindacali e sociali, che ponga al centro un pacchetto di misure speciali contro la crisi economica.

Venerdì 3 luglio alle 15 gli amministratori di viale Gramsci saranno a Cagli dove, nella sala del Consiglio comunale, incontreranno i primi cittadini di Cantiano, Acqualagna, Piobbico, Apecchio, Frontone, Serra Sant'Abbondio e, naturalmente, il sindaco di Cagli che farà gli onori di casa per la zona montana del Catria e Nerone. Il secondo confronto è dedicato alla vallata del Cesano: alle 17,30 nella sala del Consiglio comunale di Sant'Ippolito Matteo Ricci e gli assessori provinciali incontreranno i primi cittadini di Fossombrone, Serrungarina, Barchi, Piagge, Isola del Piano, Montefelcino, Montemaggiore al Metauro, Orciano, Saltara, San Giorgio, Cartoceto e Sant'Ippolito, comune ospitante.


"Dopo la bassa vallata del Foglia, questa volta faremo tappa nei comuni del Catria e del Nerone e in quelli lungo il Cesano - spiega il presidente Ricci -. Le riunioni della Giunta itinerante saranno circa una decina. L'obiettivo è unire paesi e città della nostra provincia attraverso azioni che da una parte fronteggino la crisi economica, dall'altra valorizzino le risorse, anche attraverso nuove opportunità per il turismo e una decisa politica verso le energie rinnovabili".

Nessun commento:

Posta un commento