Ricerca personalizzata

martedì 30 giugno 2009

Marco Marchetti alla guida del Pd


La nomina a coordinatore votata all’unanimità dall’Assemblea provinciale

Da oggi Marco Marchetti è alla guida del Partito democratico di Pesaro Urbino. La nomina a coordinatore provinciale dell’ex segretario organizzativo di via Mastrogiorgio è stata suggellata dal voto unanime dell’Assemblea provinciale del Pd, allargata ai coordinatori di circolo, che si è riunita lunedì sera nella sala del Consiglio provinciale.
L’indicazione (si tratta di una reggenza in attesa del congresso d’autunno) è partita da Matteo Ricci, che ha passato il testimone dimettendosi da segretario in seguito alla sua elezione a presidente della Provincia.
Durante l’assemblea è stata fatta un’analisi del voto della recente tornata di amministrative ed europee sulla quale si è sviluppato il dibattito.
«Una sfida non semplice anche nella nostra provincia - ha sottolineato Matteo Ricci -, ma il risultato del Pd e dell’alleanza nel suo complesso ha dato comunque grandi soddisfazioni. Ora siamo proiettati sulle elezioni regionali del prossimo anno con tutto il partito pronto a mettere in campo passione ed energie per una competizione che si preannuncia impegnativa».
Il neo coordinatore Marco Marchetti nel suo primo intervento ha ringraziato Matteo Ricci «per il grande lavoro svolto come segretario del Pd in questi anni e per l’entusiasmante campagna elettorale che lo ha portato alla vittoria al primo turno con un bellissimo risultato».
Marchetti ha quindi tracciato le linee guida del lavoro che lo attende: «Da una parte ci prepareremo con slancio in vista dei congressi nazionale, regionale e provinciale, dall’altra riprenderemo il lavoro sul territorio per rafforzare il radicamento dei cento circoli del partito».
L’assemblea ha infine accolto con soddisfazione la nomina di Domenico Papi, ex sindaco di Cagli, a capogruppo del Pd in Consiglio provinciale. Avvenuta nel pomeriggio durante la riunione del gruppo democratico che si è espresso all’unanimità, la nomina di Papi sarà ufficializzata nella prima seduta dell’assise di viale Gramsci in programma lunedì 6 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento