Ricerca personalizzata

mercoledì 1 luglio 2009

Graziano Ilari, coordinatore del Pd alta Valcesano: "Io appoggio Dario Franceschini"


"A titolo personale mi sento di intervenire sulle prime vicende che porteranno il Partito Democratico al congresso di ottobre. Anche se siamo alla vigilia delle vacanze estive, delle giornate sulla spiaggia e delle scampagnate in montagna, a chi sta a cuore le sorti dell'Italia attraverso l'impegno nel Partito Democratico non può staccare del tutto perchè ci attende il congresso di Ottobre dove dobbiamo fare scelte importanti e decisive per il futuro dell'Italia e del nostro partito. Una di queste scelte è l'elezione del nuovo segretario nazionale.
Appena uscito il video in cui Franceschini presentava la sua candidatura pochi erano i miei dubbi nell'appoggiarlo. Adesso che lo scenario si sta delineando la mia convinzione nel sostenere Dario Franceschini è sempre più forte, consolidata anche dalle dichiarazioni dell'europarlamentare Debora Serracchiani simbolo dei giovani democratici. Sostenere Franceschini significa dare futuro al progetto del Partito Democratico iniziato da Walter Veltroni.
Il coraggio dimostrato da Franceschini in questi ultimi mesi di fronte al dilagare della destra e al torpore che caratterizza molti dirigenti del nostro partito lo candidano per una guida sicura e innovativa del PD. Non posso stare sicuramente dalla parte di chi vuole trasformare il progetto del PD, dalla parte di chi cerca già dalle prime battute di fare squadra con l'apparato. Mi chiedo ma se il progetto del Partito Democratico iniziato da Veltroni fallisse, per molti di noi democratici ci sarebbe più ragione di stare nel partito? Cerchiamo insieme di dare a questa domanda una risposta di speranza per proseguire un percorso intrapreso con tanto entusiasmo".

Graziano Ilari – coordinatore di zona PD alta Valle del Cesano ex Vicepresidente della Provincia di Pesaro e Urbino.

Nessun commento:

Posta un commento