Ricerca personalizzata

martedì 30 giugno 2009

Mondavio, Stortoni plaude alla scelta di uscire dall'Unione Valcesano


"Finalmente si chiude una fase e se ne apre una nuova che il PDL condivide. Mondavio esce dall'unione valcesano e questo ci trova pienamente concordi. Il PDL è concorde con questa scelta e a riprova di questo mi sento di ricordare che sin dal 2003 criticammo la scelta di aderire all'unione con Mondolfo e San Costanzo. Per anni abbiamo insistito sulla inopportunità di associarci a Comuni con un territorio non omogeneo al Nostro e molto diversi da Mondavio.
Per anni abbiamo anche fatto i "conti in tasca" al Nostro Comune che, carte alla mano, ha perso in contributi pubblici decine di migliaia di euro (se avesse aderito ad esempio all'unione roveresca questo non sarebbe accaduto) e non è riuscito, come sottolineato dal PD e dal Sindaco, a mettere in unione alcuni servizi importanti.
Certo gli uffici Comunali di Mondavio svolgono un lavoro ottimo con professionalità e senza un reale sperpero di denaro, ma dall'unione con Comuni affini al Nostro, troveremo tutti quanti vantaggi. Vantaggi economici e professionali, anche in considerazione del fatto che negli ultimi anni il personale è diminuito ma la mole di lavoro è aumentata.
Le possibilità ora sono due, o creare una nuova unione con i Comuni di Monte Porzio - San Lorenzo e Fratte Rosa o riaprire il capitolo unione roveresca. Posizioni da valutare attentamente.
In definitiva è la posizione che per anni è stata ribadita dal centro destra e dal gruppo consigliare "Mondavio Unita", oggi condivisa dal centro sinistra. Una convergenza che apre scenari positivi per il Nostro Comune. Anche se tra gli elogi qualcuno se lo vuole dimenticare".


Il Popolo della Libertà
Coordinatore Comunale
Moris Stortoni

Nessun commento:

Posta un commento