Ricerca personalizzata

martedì 7 aprile 2009

Nè coerenza nè pudore


Scrivo questa mia dopo che i giornali hanno pubblicato la lista del PD alle provinciali. Conoscevo già tutti i nomi, essendo io membro dell’assenblea provinciale, ho atteso la pubblicazione per dire a tutti quanto ho già espresso nell’assemblea, pur sperando in qualche ripensamento dell’ultima ora, che non è avvenuto.
Ho già espresso a Ricci ed all’assemblea che la lista è debole priva di apporti culturali, professionali e di impegno civile di rilievo, mal assortita, clientelare e chiusa.
Soprattutto è del tutto incomprensibile la candidatura del Sindaco di Acqualagna, Bruno Capanna, già condannato in primo grado a 4 anni di reclusione, più 6 mesi di interdizione dai pubblici uffici per abuso in atti d’ufficio relativi sembra in atti d’ufficio relativi pare a pratiche edilizie
.
Sul capo dello stesso pende poi un altro procedimento per peculato e sembra pure una terza inchiesta.
Mi domando quale coerenza e quale pudore hanno mai i dirigenti del PD provinciale, da una parte, a Fano alzano grida e urla contro il Sindaco Aguzzi che,è stato proposto per un rinvio a giudizio, secondo loro non dovrebbe candidarsi, dall’altra inserisce nella propria lista provinciale un conndannato in primo grado e non solo.
Mi rivolgo allora al candidato Federico Valentini:
Caro Federico
Protesta e ritira la tua candidatura difronte all’incoerenza ed all’impudicizia dell’partito che, a Fano ti manda allo sbaraglio ed a Pesaro ti smentisce in maniera così clamorosa.
Se non lo fai, sembrerà che il PD di Fano e della Val Metauro non conti assolutamente nulla difronte agli oligarchi del partito pesarese.
Se lo farai, cioè ritirare la candidatura, avrai tutto da guadagnare in stima e rispetto.
Per parte mia posso solo dire che credevo di aver aderito ad un partito nuovo.
La riflessione sulle cocenti delusioni è già cominciata.
Forse mi ero decisamente sbagliata.

In fede

Cesaretti Christina (dirigente regionale PD)

Calcinelli 06/04/2009

Nessun commento:

Posta un commento