Ricerca personalizzata

lunedì 6 aprile 2009

Elezioni provinciali: i trenta candidati della squadra di Matteo Ricci


Ecco la lista del Pd in corsa per il Consiglio provinciale, rinnovamento e rappresentanza femminile

Correranno insieme al candidato-presidente Matteo Ricci alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno. Quella del Partito Democratico è la prima lista per il rinnovo dell’amministrazione di viale Gramsci ad uscire nell’agone politico. L’ha approvata (con solo quattro astensioni) l’assemblea provinciale riunita domenica mattina al circolo di Villa Fastiggi
.
«Trenta nomi di cui 24 nuove candidature in Consiglio provinciale e 12 donne pari al 40% dei componenti della lista - spiega il segretario organizzativo del Pd Marco Marchetti -. Un profondo rinnovamento che va di pari passo con il riconoscimento delle esperienze maturate nell’amministrazione locale, nell’associazionismo e in campo professionale. E un’ampia e capillare rappresentanza territoriale, garantita dalle consultazioni e dalle assemblee che hanno preceduto la formazione della “squadra”».
Insieme ai candidati per il Consiglio provinciale, l’assemblea del PD ha anche votato, in questo caso all’unanimità, la candidatura del presidente della Provincia Palmiro Ucchielli alle elezioni europee.
Ma ecco la lista provinciale guidata da Matteo Ricci. Nei 7 collegi di Pesaro sono candidati: Giorgio Baldantoni, Luca Bartolucci, Silvana Carloni, Barbara Lisi, Katia Perugini, Simonetta Romagna e Silvia Terenzi. I 2 collegi di Urbino vedono in corsa Lorenzo Ceccarini e Giuseppe Magnanelli. Mentre nei 5 collegi di Fano sono in lista: Enrico Cipriani, Rosetta Fulvi, Renato Claudio Minardi, Alberto Roscetti e Daniele Sanchioni.
Il resto della provincia è così rappresentato: Daniela Bartoloni (collegio di San Costanzo), Gabriele Berardi (collegio di Novafeltria), Bruno Capanna (collegio di Fermignano), Daniela Ciaroni (collegio di Colbordolo), Gilberto Conti (collegio di Sant’Angelo in Vado), Stefania De Marchi (collegio di Cartoceto), Franca Foronchi (collegio di Gabicce Mare), Graziano Ilari (collegio di Pergola), Barbara Marini (collegio di Fossombrone), Donato Mariotti (collegio di Sant’Angelo in Lizzola), Alessia Morani (collegio di Pennabilli), Francesco Moschini (collegio di Mondolfo), Alighiero Omiccioli (collegio di Montefelcino), Domenico Papi (collegio di Cagli), Daniele Tagliolini (collegio di Urbania) e Federico Talè (collegio di Mondavio).

Nessun commento:

Posta un commento