Ricerca personalizzata

venerdì 10 aprile 2009

Marotta, scogliere. Diotallevi risponde al Sindaco e al Presidente dei bagnini. "Cavallo nega l'evidenza. Grossi ha firmato, non si ricorda?"


Le critiche del Sindaco Pietro Cavallo non fermano la raccolta firme per le scogliere promossa dalla minoranza.

"La raccolta delle firme per le scogliere di Marotta promossa dalla Lista Civica Per Cambiare va letteralmente a gonfievele. In soli 4 giorni - spiega Carlo Diotallevi - si sono superate le 1.000 sottoscrizioni e visto il grande entusiasmo che sta contagiando tutti i cittadini abbiamo deciso di prorogare la raccolta fino sabato 18 aprile in modo tale da permetterci di consegnare insieme al consigliere regionale D'Anna le firme al Presidente spacca nel corso del prossimo consiglio regionale in programma per il 21 aprile. Le polemiche di Cavallo che attacca la nostra iniziativa definendola inutile non ci interessano. Il Sindaco nemmeno in momenti così tragici perde l'abitudine di insultare ed essere falso e soprattutto di negare l'evidenza. Come si fa a dire che l'emergenza è risolta ?!?! Perchè il Sindaco non fa un giro sul lungomare? La verità è sotto gli occhi di tutti ed è contenuta nel bando approvato dalla Regione che afferma che "gli interventi di ricarico delle scogliere saranno realizzati solo nella parte sud di Marotta nella zona del residence le Vele". Il Sindaco contraddice se stesso e la sua maggioranza che nelle scorse settimane aveva attaccato pubblicamente e giustamnete la Regione dichiarando di essere "indignati e furiosi" per il progetto approvato ed oggi, solo per fare polemiche e strumentalizzazioni politiche contro di noi attacca invece la nostra iniziativa. Apprezziamo molto invece i Consiglieri di Maggioranza Morbidelli e Vergoni che con spirito trasversale hanno firmato e aderito alla nostra iniziativa.
Noi andiamo avanti anche senza il sostegno del Sindaco e con il solo fine di difendere le nostre soiagge il nostro turismo ed il nostro futuro! I CITTADINI SONO CON NOI!

La grande manifestazione che si è tenuta sabato scorso alla stazione ferroviaria di Marotta è stata fondamentale per pubblicizzare la petizione ed in questi giorni non riusciamo più a far fronte a tutte le richieste. Questa non è una battaglia politica ma una battaglia per il futuro di Marotta e ciò è testimoniato dalla grande partecipazione trasversale all'iniziativa.
Noi ed i cittadini auspichiamo che, come successo due anni fa con la biglietteria della stazione, la Regione ascolti il grido di dolore dei cittadini marottesi e si adoperi immediatamente per potenziare tutte le scogliere di Marotta e non solo quelle della parte sud".

Pronta la replica anche al Presidente dei bagnini di Marotta, Giuseppe Grossi
.

"IL PRESIDENTE DEI BAGNINI DI MAROTTA E MONDOLFO CRITICA PESANTEMENTE LA NOSTRA INIZIATIVA PER LE SCOGLIERE, PECCATO CHE ABBIANO FIRMATO LA SOTTOSCRIZIONE TUTTI I BAGNINI LUI COMPRESO COME PRESIDENTE! INCREDIBILE!
I fatti parlano da soli: adesione pressochè totalitaria dei bagnini, lo stesso
Giuseppe Grossi ha firmato in qualità di Presidente dei bagnini, carica di cui
abbiamo qualche dubbio sulla sua legittimità. Ma allora cosa è capitato al buon Grossi che ha portato a questa incredibile retromarcia? Forse una momentanea perdita di memoria? O forse uno squillo di cellulare che gli imponeva di mettersi sull'attenti? Il mistero è fitto come misteriosa la natura umana. Povero Grossi, d'altra parte è risaputo che il coraggio se uno non ce l'ha non se lo può dare".

I locali pubblici di Marotta dove poter firmare fino al 18 la petizione sono i seguenti:

Bar Stadio, Bar Europa, Bar Oasi, Caffe del viale, Ristorante la Riva,
Ristorante bora Bora, Ristorante Boy, Ristorante self service Le Vele
Macelleria Paola e Ugo, Bar 83, Bar Katy, Bar dello Sport, Camping Cesano
Bar Goloso, Edicola Viale delle Regioni, Simons Cafè, Hotel Ambassador,
Pizzeria Zia Romy, Ristorante la Perla, BAR TOMA'S CAFFE', SNAI, MACELLERIA FRANCO,
PESCHERIA RICCARDO

1 commento:

  1. Nel comunicato della lista Per Cambiare uscito sui giornali e siti locali,si fa notare che anche il sottoscritto abbia partecipato alla raccolta firme avvenuta due sabati fa davanti alla stazione ferroviaria di Marotta….vorrei ribadire che quel giorno non c’ero e se anche ero in zona non mi sarei sognato di firmare una stupida petizione alla regione Marche che proprio in questi giorni ha deciso di intervenire nel nostro litorale. Mi piacerebbe sapere cosa ci fa il mio nome tra i sostenitori dell’iniziativa ……………..!!!!!!

    ENRICO VERGONI

    RispondiElimina