Ricerca personalizzata

giovedì 1 aprile 2010

Pergola, tanti lavori al centro e nelle frazioni. Antonio Baldelli e Oradei: "Lavori per valorizzare Pergola che i cittadini attendevano da anni"


Procedono a ritmo serrato i lavori pubblici che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Baldelli ha messo in cantiere sia nel centro di Pergola che nelle sue bellissime frazioni.

Opere importanti, che la cittadinanza attendeva da anni, fondamentali per lo sviluppo della città.

Sono infatti iniziati e stanno terminando in tempi brevi come promesso dall’Amministrazione, prima delle Festività Pasquali, anche di fronte a condizioni atmosferiche non favorevoli, i lavori di sistemazione del centro storico, da via Don Minzoni sino a corso Matteotti e piazza Cesare Battisti, per un importo complessivo di 80.000 euro.

Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione in porfido e selci previa sistemazione del sottofondo in calcestruzzo.

“Sono lavori – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Oradei – fortemente voluti dalla nostra Amministrazione nell’ottica del rilancio e della valorizzazione del centro storico iniziati sin dai primi giorni del nostro insediamento. Anche per non arrecare problemi ai commercianti abbiamo deciso di compiere l’intervento proprio in questo periodo così da riaprire la zona per la bella stagione”.

Partiti anche i lavori di sistemazione dei locali al piano terra della stazione ferroviaria che prevedono pure la realizzazione di una pensilina e di servizi igienici a norma di legge.

“Un intervento importante a servizio degli utenti e per una valorizzazione della risorsa ferroviaria anche in vista di una prospettiva turistica su cui l’Amministrazione sta lavorando intensamente”.

Grande attenzione da parte della Giunta Baldelli anche per le frazioni come difatti dimostrano i lavori di sistemazione delle vie e delle piazze di Montevecchio. L’importo complessivo dell’intervento è di 100.000 euro. I lavori consisteranno nella realizzazione di un sottofondo in calcestruzzo armato e nella fornitura e posa in opera di selciato. L’intervento partirà dopo giugno perché l’Amministrazione comunale sta ideando un nuovo progetto di valorizzazione complessiva del pregevole centro storico della frazione.

Ora che sono ultimati i lavori di sistemazione della pubblica illuminazione della zona Mercatale, inizieranno a breve anche quelli di manutenzione delle strade interne con il rifacimento del manto stradale di via Carducci, Pascoli e Manzoni.

L’Amministrazione comunale poi proseguirà anche con l’asfaltatura di via San Biagio nei pressi del mattatoio.

“Lavori che i nostri concittadini attendono da troppi anni” ricorda il Consigliere provinciale Antonio Baldelli.

“La nostra Amministrazione ha voluto mantenere gli impegni presi in campagna elettorale e riqualificare la zona”.
L’intervento sarà per un importo di 70.000 euro e partirà a metà aprile, condizioni meteorologiche permettendo. Così come presto inizieranno i lavori di realizzazione del muraglione di contenimento dell’abitato di Pantana Serralta voluto fortemente dal Sindaco Baldelli.

Sono stati affidati anche i lavori di completamento della struttura modulare per il centro operativo di Protezione civile.

“Non appena detti lavori avranno termine, i dipendenti comunali avranno finalmente a disposizione una struttura moderna, che risponde alle esigenze operative e di sicurezza degli operai. In questo modo termineremo un’opera purtroppo lasciata incompleta dalla precedente Amministrazione”.

Continua così l’opera di rilancio della Città voluta dalla maggioranza targata Baldelli.



Comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento