Ricerca personalizzata

sabato 3 aprile 2010

A Mondavio per Pasqua e Pasquetta, andrà in scena “Il Castello Incantato”. Boom di turisti, il sindaco Talè: "Abbiamo investito nella promozione"


Per le festività pasquali Mondavio, e in particolar modo la maestosa Rocca di Francesco di Giorgio Martini, saranno immersi in un’atmosfera ricca di magia e suggestione.

Grazie alla collaborazione tra l’assessorato al Turismo del Comune di Mondavio e l’associazione teatrale “Il Teatro delle Fragole”, a Pasqua e a Pasquetta, andrà in scena “Il Castello Incantato” per la regia di Tricia Caselli. Nelle stanze della Rocca prenderà vita uno spettacolo ricco di emozioni e atmosfere magiche, create attraverso l’immortalità e la magia di fiabe d’altri tempi.

I visitatori incontreranno lungo il percorso spiriti senza tempo presenti nei nostri ricordi: magiche fate, principesse assai carine e matrigne assassine che permetteranno a ognuno di intraprendere un viaggio immersi nella pura fantasia.

E’ l’ennesima iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per promuovere l’affascinante centro roveresco e incrementare le presenze turistiche che, come spiega il sindaco Federico Talè, hanno avuto un’impennata in questo inizio d’anno.

“Da gennaio a marzo abbiamo registrato oltre 1150 presenze ai musei, incrementando il risultato del 2009, e inoltre ci sono già prenotazioni di gruppi organizzati fino a maggio per 700 persone e 1500 studenti interessati a svolgere interessanti laboratori didattici. Questo bel risultato è stato possibile investendo nella promozione, inserendo Mondavio in prestigiose guide turistiche, realizzando una nuova brochure e instaurando una collaborazione con grandi tour operator e i commercianti locali. Il prossimo passo sarà un sito internet dedicato al turismo e agli eventi. Intanto per queste festività pasquali abbiamo organizzato un’iniziativa del tutto innovativa per Mondavio che va ad inserirsi in quel programma di promozione intrapreso dalla nostra Amministrazione, che punta soprattutto sull’ampliamento dell’offerta turistica. Ci auguriamo che la novità raccolga l’apprezzamento dei numerosi turisti che ci faranno visita in questi giorni di festa”.

Gli spettacoli si svolgeranno domenica e lunedì dalle 17 alle 19. Per prenotazioni e informazioni rivolgersi all’ufficio turistico del Comune di Mondavio (0721.977758).

Nessun commento:

Posta un commento