Ricerca personalizzata

martedì 30 marzo 2010

Il San Lorenzo Rugby espugna Rimini: quinta vittoria consecutiva e secondo posto rafforzato. Bene anche i "Torellini"


Quinta vittoria consecutiva per il San Lorenzo Rugby sul campo del Rimini Rugby per 24 a 17.
Il match è stato avvincente e dopo una fase di sostanziale equilibrio, vedeva gli arancioneri in vantaggio grazie ad una meta siglata dall’apertura Sabatini il quale batteva veloce una punizione negli ultimi metri e penetrava in area di meta schiacciando l’ovale. Damiani calciava la trasformazione e colpiva il palo.

Ma i padroni di casa si dimostravano squadra tosta e grintosa, in particolare con il pacchetto di mischia e riuscivano a pervenire al pareggio alla fine del primo tempo a seguito di alcuni “pick & drive” con la difesa Laurentina non proprio impeccabile. Sempre nella prima parte del match, Damiani centrava clamorosamente ancora due volte i pali su punizione e si andava così al riposo sul 5 a 5.

Nella ripresa il Rimini sbloccava subito il risultato a seguito di una maul portandosi sul 10 a 5. Ma i Tori non ci stavano ed era ancora una volta Sabatini a siglare una meta penetrando di forza tra le maglie difensive Riminesi. La trasformazione era affidata all’ala Rama che non sbagliava. 10 a 12 – Ma il secondo tempo riservava ancora parecchi colpi di scena, con i Riminesi che siglavano una meta di mischia e trasformavano per il 17 a 12.

Ma negli ultimi 10 minuti I Tori si scatenavano catapultandosi nella metà campo avversaria e pervenivano al pareggio grazie ancora a Sabatini che usciva da una maul con l’ovale in mano e siglava. La trasformazione del possibile sorpasso veniva però sbagliata. Dalla panchina Pisani ricorreva a tutte le forze disponibili e faceva uscire il secondo centro Silot Pajan acciaccato ed al suo posto veniva spostato Rama.
All’ottantesimo, su di una touche Riminese nei propri 22 l’arbitro dichiarava che era l’ultima azione e Maramonti rubava l’ovale, I Tori ammucchiavano i “Pirati” Riminesi sul punto d’incontro e subito l’ovale veniva aperto dal mediano di mischia Cardellini a Sabatini il quale serviva l’ovale proprio a Rama che arrivando in piena corsa “bucava” le residue forze difensive avversarie entrando dritto tra i pali. Lo stesso Rama trasformava per il 24 a 17 finale.

Tripudio in campo per i Laurentini che spegnevano definitivamente il caloroso tifo dei padroni di casa. Onore al merito ai Riminesi che si sono battuti in modo egregio. Secondo posto consolidato in classifica con 50 punti.
Domenica prossima ovviamente riposo Pasquale. Auguri a tutti.


Under 16

Pesante battuta d’arresto invece per i Torelli dell’Under 16 guidati dal coach Carrizo sconfitti sul campo della Sambenedettese per 73 a 8 – I locali si sono dimostrati ottima squadra vincendo infatti il girone proprio in occasione di questa partita. Troppo netto il divario tra le due formazioni anche se a sprazzi si sono messi in luce tra le file arancionere il capitano Pencarelli, Riva e Nwigwe. Complimenti sinceri alla Sambenedettese. Per i Torelli una sconfitta che servirà per poter crescere ulteriormente e che non sminuisce comunque l’ottimo lavoro fatto sin qui.

Under 14

Opposta situazione invece sul campo di via Manzoni a San Lorenzo dove i piccoli Torelli dell’Under 14 si sono imposti per 75 a 0 con la Sambenedettese. I Laurentini ora sono allenati anche da Francesco Ragaini che ha sicuramente trasmesso tutta la sua passione per questo sport ai giovani Torelli, i quali dal canto loro hanno espresso un buon gioco e qualche interessante individualità. Tanti gli applausi dei genitori che hanno partecipato entusiasti alla partita in una bella giornata di sole.

Nessun commento:

Posta un commento