Ricerca personalizzata

mercoledì 31 marzo 2010

San Lorenzo in Campo, al via le grandi opere: variante e rotatoria


Nei prossimi mesi il territorio laurentino sarà interessato dall’avvio di grandi opere attese ormai da anni.
A comunicarlo è stato il sindaco Antonio Di Francesco durante l’ultimo consiglio comunale.

“Ho avuto dei colloqui in Provincia dai quali è emerso che nel giro di due mesi sarà definito l’appalto della variante e quindi successivamente partiranno i lavori”.

E’ presumibile perciò che la maestosa opera possa partire nel mese di giugno. L’impresa aggiudicataria è di Sassocorvaro. L’importo contrattuale netto è di 4.108.242,57 euro.

Il progetto riguarda la realizzazione del primo stralcio funzionale del progetto definitivo del tratto di variante alla SP 424 Cesananse in corrispondenza del centro abitato, compreso tra l’allaccio con la SP 424 lato nord-est e l’allaccio con la SP 59 “San Lorenzo in Campo” lato Provincia di Pesaro e Urbino e la SP Arceviese lato Provincia di Ancona, a sud del centro abitato. Il tratto costituisce parte del progetto complessivo, già approvato preliminarmente dall’Amministrazione provinciale nel febbraio del 2005, che prevede il completamento fino all’allaccio con la SP 424 lato Pergola.

Nei dettagli comprenderà due rotatorie, altrettanti ponti per l’attraversamento del fosso del “Ponte Rotto” e del “Vallato Gazzetti”, una galleria artificiale di sottopasso a via Mazzalaio, due sottopassi carrabili in cemento armato di tipo scalatore per strade di servizio ed alcuni muri di sostegno di differenti caratteristiche.
Il tracciato inizierà dall’allaccio a nord-est del centro abitato con l’attuale strada Cesananse che sarà realizzato mediante una rotatoria di media ampiezza dotata di tre bracci di raccordo: uno dalla SP 424 in ingresso alla rotatoria, uno dalla rotatoria in uscita verso l’attuale SP 424 e infine il terzo dalla rotatoria in uscita verso la variante.
Il tracciato di progetto si svilupperà per una lunghezza complessiva di 1580 metri e termina con l’allaccio a sud del centro abitato con l’attuale SP 59 “San Lorenzo in Campo” lato provincia di Pesaro e Urbino e la SP Arceviese lato provincia di Ancona. L’allaccio sarà realizzato mediante una rotatoria.

Ma ci sono novità anche per il secondo stralcio.

“Presto – ha sottolineato il sindaco – i tecnici della Provincia verranno a San Lorenzo per illustrare il secondo stralcio. Inoltre è pronto il progetto per la realizzazione della rotatoria all’altezza dell’incrocio tra Fratte Rosa e Castelleone di Suasa”.

Nessun commento:

Posta un commento