Ricerca personalizzata

venerdì 2 aprile 2010

A Pergola la talentuosa Laura Bortolotti. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica classica


Importante appuntamento di primavera per tutti gli appassionati di musica classica con una delle più grandi promesse della musica italiana. L’assessorato alla cultura del comune di Pergola, in collaborazione con il Coro Colombati e l’Orchestra da Camera delle Marche, ha infatti organizzato per lunedì 5 aprile prossimo un concerto per violino solo su musiche di Johann Sebastian Bach (Seconda Partita in re minore) e Eugene Ysaye (Sonata op. 27 in la minore).

Ad esibirsi, nella splendida Sala dell’Abbondanza del Teatro “Angel Dal Foco” di Pergola alle 21.00, sarà la quattordicenne Laura Bortolotti, già esibitasi come solista con le maggiori orchestre internazionali (Deutsche Kammerorchester Berlin, Orchestra Nazionale dell'Ucraina, Orchestra di Padova e del Veneto e Nuova Orchestra Busoni di Trieste) e nelle più famose sale da concerto europee (Mozarteum di Salisburgo, teatro Filarmonico di Kiev e le Sale Apollinee del Teatro la Fenice di Venezia).

Non solo, ma la bravissima Laura ha ottenuto la vittoria di moltissimi concorsi musicali nazionali ed internazionali, ultimo dei quali il concorso internazionale “Postacchini” di Fermo. Lunedì sarà dunque un'occasione d’oro quella di ascoltare le vibrazioni musicali del violino di Laura Bortolotti a Pergola, un’occasione imperdibile per i cultori della musica classica e per tutti coloro che volessero conoscere le capacità della nuova, piccola, promessa musicale. Ingresso ad offerta.

Nessun commento:

Posta un commento