mercoledì 3 febbraio 2010
San Lorenzo, Berti: "Per Mestieri e Mercanti non serve un comitato, sì a un tavolo tecnico. Pro Loco e Paradosso del Barbiere, no alle polemiche"
“Il comitato per l'organizzazione di Mestieri e Mercanti non rappresenta una necessità per l'Amministrazione comunale”.
Parole dell’assessore Vincenzo Berti che fa il punto della situazione dopo la riunione che si è tenuta tra le varie associazioni laurentine.
“Imprescindibile è un tavolo tecnico in cui discutere gli aspetti organizzativi ed economici della festa tra le associazioni che vi partecipano, la Pro Loco, capofila dell'evento, e l'Amministrazione comunale interessata alla massima riuscita per pubblicizzare il nostro Comune e le sue bellezze.
La serata in cui ho incontrato le associazioni si è svolta in un clima costruttivo visto che in molti hanno stilato il proprio calendario-eventi. Vasto e interessante quello proposto dalla Pro Loco e dell'Avis che confermano anche quest'anno la loro intensa attività per la promozione del territorio. Le altre associazioni hanno dato la loro massima disponibilità nell'organizzazione delle manifestazioni e illustrato le proprie.
Visto che l'assessore allo Sport, Gabrielli, non aveva incontrato le società sportive, il 18 febbraio mi incontrerò di nuovo con le associazioni per la definizione del calendario-eventi 2010”.
Nella seconda parte della serata si è parlato delle principali manifestazioni.
“Per ciò che concerne la Sagra del Castagnolo è stato con entusiasmo accettato il mio proposito di coinvolgere i produttori delle nostre eccellenze eno-gastronomiche in modo da rilanciare il territorio laurentino proprio partendo dalle produzioni agricole di qualità.
Per Mestieri e Mercanti si è invece avuta una situazione più complicata dovuta alle incomprensioni accumulate nel passato tra la Pro Loco, organizzatrice della festa, e l'associazione Il Paradosso del Barbiere che ha sempre partecipato attivamente alla realizzazione dell’evento.
L'Amministrazione ha dato la sua disponibilità a ricoprire la veste di ente coordinatore per una sana e costruttiva collaborazione tra le associazioni che decideranno di partecipare all'organizzazione della festa, impegnandosi a trovare i finanziamenti necessari a sostituire le risorse che venivano elargite dalla soppressa Cm del Catria e Cesano.
Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon lavoro e di infinite soddisfazioni al nuovo presidente de Il Paradosso del Barbiere, Francesco Rotatori, e alla confermata presidente della Pro Loco, Lorena Vitali, invitando loro e le associazioni a rendersi protagonisti di una stagione in cui si possa progettare lo sviluppo di San Lorenzo nella massima condivisione di intenti e con l'unico grande obiettivo di rendere il paese capace di distinguersi per le sue risorse e qualità, lasciando da parte inutili polemiche e divisioni”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento