venerdì 5 febbraio 2010
San Costanzo, “I venerdì dell’agricoltura”
Per un’agricoltura sostenibile, l’assessore all’Ambiente, Agricoltura e Turismo del Comune di San Costanzo, Gigliola Cattalani, ha ideato un interessante ciclo di incontri dal titolo “I venerdì dell’agricoltura”.
Cinque appuntamenti, a partire da venerdì 5 febbraio, per approfondire tematiche di stretta attualità che riguardano l’agricoltura, come il Piano di Sviluppo Rurale Regionale, attraverso l’intervento di esperti e le testimonianze e le esperienze di produttori locali.
Questa sera, presso la sala consiliare di San Costanzo, si parlerà della corretta gestione del suolo per una agricoltura sostenibile di qualità. Parteciperà Angela Sanchioni dell’Agenzia Servizi Settore Agroalimentare Marche.
Il 26 febbraio ci si sposterà al centro sociale di Cerasa. Un funzionario della Regione Marche, esperto del settore, illustrerà accuratamente il Piano di Sviluppo Rurale della Regione e le opportunità per la aziende agricole.
Gli altri tre appuntamenti si terranno nel mese di marzo.
La gestione sostenibile dell’oliveto è l’argomento dell’incontro in programma il 5 marzo nella sala consiliare con Angela Sanchioni.
Il 12 marzo, sempre alle ore 20.30, al centro sociale Cerasa alcuni produttori locali illustreranno le loro esperienze per quanto concerne l’orticoltura come integrazione al reddito aziendale.
“I venerdì dell’agricoltura” si concluderanno il 26 marzo presso la sala consigliare con una serata dedicata alle esperienze di acquisto e vendita a Km 0. Interverranno agricoltori locali e gruppi di acquisto solidale con i quali si valuteranno e si analizzeranno proposte per un cammino futuro sostenibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento