venerdì 5 febbraio 2010
Calcio, Seconda categoria, il Marotta allunga grazie al bomber Nobilini: 16 perle in 15 partite
Difficile se non impossibile trovare un centrocampista che a metà stagione ha gonfiato il sacco quanto o più di chi gioca a qualche metro dalla porta. Un’assoluta rarità! Michele Nobilini, classe 1989, esterno offensivo del Marotta, ha già trafitto i portieri avversari sedici volte in quindici partite disputate. Una media stratosferica!
Il capocannoniere del girone C di Seconda categoria le ultime due perle di una stagione da incorniciare le ha realizzate sabato nel big match contro il Monte Porzio. Una doppietta spettacolare, impreziosita da un assist per l’intramontabile Rossi Berluti.
“Stiamo disputando un buon campionato ma il cammino è ancora davvero lungo. Personalmente mi trovo benissimo, c’è un gruppo compatto e motivato. Ho scelto Marotta perché mi interessava giocare con continuità e la società è ambiziosa e questo è fondamentale per far bene. Grazie al Mister sto migliorando molto. Seguo con attenzione i suoi consigli così come quelli dei miei compagni che hanno tanta esperienza e qualità e mi alleno con grande impegno e umiltà perché voglio crescere e salire di categoria”.
Magari proprio con il Marotta.
“Speriamo, questo è un campionato difficile ed equilibrato ma noi abbiamo tutte le carte in regola per arrivare in fondo”.
Ora i rossoblu hanno sei lunghezze di vantaggio sul Della Rovere che però deve recuperare la gara contro il Pergola Fratte.
Perde terreno l’Officina 36 Mondolfo che in casa lascia strada al Ponte Sasso. Il rigore trasformato da Contini torna a regalare i tre punti ai ragazzi di Lattanzi che mancavano addirittura dal 7 novembre.
Alla guida dei mondolfesi da ieri intanto c’è Carlo Casucci, ex Vigor Senigallia, che prende il posto di Montagna tornato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo.
“Una decisione condivisa proprio con Montagna. Lo seguivamo da tempo – spiega il presidente Longarini – e siamo molto contenti che abbia accettato”.
La Frontonese non va oltre il pareggio sul campo del Montignano, ultima della classe. In fondo alla graduatoria, brutta sconfitta del Torre San Marco in casa del Marina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento