Ricerca personalizzata

martedì 2 febbraio 2010

Il San Lorenzo Rugby torna a sorridere superando il Cesena, seconda in classifica


Torna a vincere il San Lorenzo Rugby superando in casa l’Old Cesena Rugby, secondo in classifica.
Al campo comunale di via Manzoni, al limite della praticabilità a causa della pioggia e della neve, sono le mischie a farla da padrone e fin dai primi minuti di gioco è evidente la superiorità dei “Tori” in questo reparto, dove gli ospiti sembrano avere alcune defezioni.
Ma il SLR nel primo tempo riesce ad andare in meta grazie ad un profondo calcio di spostamento, sul quale estremo e apertura mettono pressione all’ala ospite rubando l’ovale e schiacciando in meta con il numero 10 Sabatini. Da posizione angolata Damiani non trasforma. Il resto del primo tempo è battaglia nel fango con svariati palloni persi in avanti e qualche tentativo di calcio tra i pali su punizione fallito da entrambe le parti. Sul finale il centro Silot Pajan viene placcato al collo da un avversario che si prende un cartellino giallo.
Dopo l’intervallo i “Tori” conquistano una punizione da posizione centrale che capitan Damiani trasforma per il mini-break dell’8 a 0. In mischia ed in touche non c’è più storia, troppo superiori gli arancio-neri e anche se i cesenati non mollano mai, il SLR chiude il match in attacco sfiorando la meta in altre due occasioni. Finisce 8 a 0 con i giocatori ormai sfiancati ed irriconoscibili a causa del fango.


“E’ stata una partita sostanzialmente corretta da entrambe le parti – spiega il direttore sportivo, Stefano Pisani – che, come mi aspettavo noi abbiamo giocato con il cuore e la grinta che ci contraddistingue. Questi sono quattro punti importanti sia per il morale che per la classifica, peraltro ancora corta ed incerta”.

Tra i migliori in campo vanno segnalate le prime linee Serfilippi, Brescini e Sgreccia con quest’ultimo vero trascinatore degli arancio-neri.

Nessun commento:

Posta un commento