Ricerca personalizzata

sabato 6 giugno 2009

A Mondolfo "Ciclomotore sicuro. A scuola di due ruote"


Un interessante ed utile progetto lanciato dal Dipartimento della sicurezza stradale della Federazione Motociclistica Italiana, dal titolo “Ciclomotore sicuro. A scuola di due ruote” vedrà coinvolto anche il Comune di Mondolfo. L’assessorato al Traffico e Viabilità, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “E. Fermi” di Mondolfo e la Croce Rossa Italiana di Marotta, lunedì alle 8.15 nel piazzale del Bocciodromo di Marotta, organizzano un appuntamento pratico di educazione stradale rivolto agli alunni candidati all’esame per il patentino.
Si tratta di un progetto, infatti, di educazione alla guida dedicato alle scuole perché possano essere formati i giovani al pieno controllo mentale e fisico di un veicolo in equilibrio instabile, all’acquisizione di sensibilità nei confronti della strada e alla conoscenza e scelta corretta degli elementi per la sicurezza passiva: abbigliamento tecnico di protezione e manutenzione del veicolo.
“Ritengo che si tratti di una bella iniziativa – sottolinea l’assessore Mario Silvestrini – che da la possibilità ai ragazzi di poter fare anche prove pratiche, infatti è proprio questa la novità che la Federazione Motociclistica Italiana ha introdotto avviando questo progetto. La sicurezza stradale è un argomento di grande attualità e ritengo che sia indispensabile formare i giovani proprio partendo da coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo della guida dove importante rispettare delle regole, ma è altrettanto importante avere una certa disinvoltura anche pratica alla guida del veicolo”.

Nessun commento:

Posta un commento