Ricerca personalizzata

martedì 2 giugno 2009

Marotta: aperto il dispensario farmaceutico









Nuovo taglio del nastro a Piano Marina dove, dopo l’inaugurazione della scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, ieri mattina è stato aperto l’atteso dispensario farmaceutico. Si tratta di un importante servizio per il popoloso quartiere del Comune di Mondolfo chiesto a gran voce da tantissimo tempo.
L’Amministrazione comunale, con in testa l’assessore ai servizi sociali e vice sindaco Francesco Moschini, con tenacia ha voluto fortemente il servizio mettendo a disposizione la propria struttura affinchè venisse compiuto tutto l’iter necessario per l’apertura di questo nuovo e moderno dispensario farmaceutico inseguito dal 1988.
Finalmente dopo tante richieste, ben otto in venti anni, e anche una raccolta di firme, nei mesi scorsi è arrivata l’autorizzazione. Dispensario che è stato possibile realizzare in tempi celeri grazie anche alla volontà della farmacia “Fumarola” e del team del Dott. Mario Battistini di Marotta, che ha creduto nella bontà del progetto, investendo energie e risorse
.
“Abbiamo creduto come farmacia Fumarola – spiega il Dott. Battistini – che fosse più che mai importante aprire un dispensario farmaceutico a Piano Marina, un quartiere che negli anni è cresciuto molto e che da tempo chiedeva che ci fosse anche questo importante servizio. Per il momento, visto anche i tempi celeri con cui ci siamo mossi, il dispensario rimarrà aperto per il periodo estivo”.
Secondo la volontà dell’Amministrazione comunale e la disponibilità espressa anche dalla farmacia, esiste già l’impegno di prorogare durante il resto dell’anno l’apertura del dispensario. Soddisfatta la Giunta Cavallo che ha lavorato molto a questo progetto e che proprio nella disponibilità e professionalità della farmacia “Fumarola” ha intravisto la possibilità di coronare un vecchio sogno dei residenti di Piano Marina.

Nessun commento:

Posta un commento