Ricerca personalizzata

giovedì 4 giugno 2009

"A Marotta la prossima inaugurazione sarà... il campo da golf!"







"I cittadini marottesi e mondolfesi sono alle prese con eventi strani ed inaspettati:
inaugurazioni come quella della scuola dell’infanzia di Piano Marina (una struttura già superata perché sarà presto insufficiente) con i lavori rimasti fermi inspiegabilmente per anni e oggetto di decine di nostre interrogazioni, inaugurata a pochi giorni.. dalla chiusura delle scuole (verrebbe da dire: “ci volevano le e…lezioni”); sfalcio dell’erba in ogni dove dopo che l’anno scorso avevamo dovuto adoperarci noi per rimuovere le erbacce che ostruivano anche la vista di alcuni cartelli stradali nei pressi del semaforo della Via Valcesano a Marotta perché Sindaco e Assessore ci avevano risposto di non avere i soldi per farlo; apertura immediata di un dispensario farmaceutico di Piano Marina (ma solo per tre mesi! Che vergogna ! perché il Sindaco non l’autorizza per 11 mesi come concesso dalla legge?)
Ma cosa è successo? Facile: potenza delle elezioni amministrative che sembrano mostrare l’amministrazione comunale di Mondolfo alle prese con un insolito attivismo. Purtroppo ci sembra che si tratti solo della solita sindrome esibizionistica pre-elettorale che tutti cittadini hanno compreso benissimo e che ben presto si esaurirà
.
Ma non disperiamo, forse non è così: crediamo che sia alle porte un importante evento a Marotta nel parcheggio di Via Litoranea nei pressi del semaforo.
Nonostante il silenzio dell’Amministrazione siamo più che sicuri che a breve, si procederà all’ inaugurazione di un bel campo da golf cui mancano solo le bandierine.
Provare (ma è meglio di no) per credere: la gran quantità di buche sempre più profonde rende questo parcheggio rischioso sia per camminare, che per andare in bicicletta.
Nonostante le nostre richieste, l’incuria si protrae da tanti anni e in alcuni punti ha portato in evidenza addirittura la terra battuta sotto l’asfalto, dando al parcheggio un aspetto quasi lunare.
Purtroppo, come già segnalato, si tratta solo di un esempio di incuria del territorio che poi, come già segnalato dalla Corte dei Conti delle Marche, può anche ritorcersi contro l’amministrazione, non solo in termini di immagine, ma anche patrimoniali. Infatti, di quale entità potrebbe essere la richiesta di risarcimento danni in relazione ad un infortunio subito a causa di una delle tante buche di cui è disseminato il parcheggio ??? Prevenire non è meglio che curare, soprattutto quando si tratta di sicurezza e di soldi pubblici???".

Lista civica "Per Cambiare"
Carlo Diotallevi

Francesco Bassotti

Nessun commento:

Posta un commento