Ricerca personalizzata

mercoledì 3 giugno 2009

Dalla lista "Innovazione e Sviluppo" che candida Sindaco Pietro Gambaccini forti critiche all'Amministrazione comunale uscente


“Negli ultimi trent’anni il paese è rimasto fermo o quasi. Basta andare a fare una passeggiata nelle frazioni, per le strade fuori paese per rendersene conto: il degrado è sotto gli occhi di tutti”.
Parole del candidato Sindaco Pietro Gambaccini, che guida la lista “Coalizione di centrodestra Innovazione e Sviluppo” durante l’incontro con le associazioni culturali e di volontariato.
“E’ ora di cambiare, la nostra lista formata da persone competenti in ogni settore rappresenta il nuovo. Il nostro strumento sarà l’innovazione dei metodi e programmi. L’obiettivo è lo sviluppo del paese”
.
Assai critico con l’Amministrazione uscente, il candidato alla carica di consigliere, Antonio Barbadoro.
“Veniamo da cinque anni nei quali la trasparenza non è stata delle migliori: mai un’assemblea pubblica, scarsa la comunicazione con i cittadini. Hanno governato un paio di persone! Il sito internet del Comune è fermo, giurassico! Abbiamo elaborato più progetti noi in questa campagna elettorale che la Giunta in cinque anni. Non è stata intrapresa nessuna azione per arginare la perdita di posti di lavori. Nulla è stato fatto nemmeno per quanto concerne cultura e turismo, basta vedere il totem sotto il loggiato del Municipio che sarebbe dovuto servire per dare informazioni a chi arriva in paese. Non funziona, è diventata una presenza grigia, un rilevatore di polveri sottili! Noi istituiremo commissioni comunali, organizzeremo assemblee pubbliche e soprattutto attraverso una serie di progetti daremo sviluppo al paese”.
Le priorità sono: vendita dell’edificio ex scuola media ed ex mattatoio con progetti di ristrutturazione, costruzione del primo stralcio funzionale di una struttura polivalente sportiva-ricreativa, sistemazione di piazza Verdi e centro storico, ristrutturazione e messa a norma dell’asilo d’infanzia e scuola elementare.
Ha concluso Davide Dellonti, un giovane molto preparato che ha esposto il programma in materia di energie rinnovabili.
“C’è tanto da fare, l’impianto fotovoltaico installato dall’Amministrazione nelle scuole Medie fa sorridere: ci mandano giusto qualche lampadina!”

Nessun commento:

Posta un commento