Ricerca personalizzata

domenica 24 maggio 2009

Marotta, a Piano Marina si inaugura la scuola Arcobaleno


Tutto è pronto per l’inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia di via Raffaello a Piano Marina che si terrà oggi (domenica) alle ore 18. Una struttura pubblica che consentirà ai bambini dai 3 ai 5 anni di poter usufruire di una più consona sede. Il trasferimento avverrà domani (lunedì), grazie ad un super lavoro degli uomini del settore manutentivo del Comune e del corpo docenti che in pochi giorni si sono dati un gran da fare per effettuare il trasloco senza recare disservizi. La nuova scuola “Arcobaleno” aprirà i battenti per accogliere i bambini ma soprattutto per rendere fruibile all’intero quartiere di Piano Marina una nuova struttura educativa. Studiato nel dettaglio non solo l’evento di domenica ma l’intera campagna promozionale che in questi giorni è stata lanciata nel territorio: a dimostrazione di come l’inaugurazione di questa struttura sia uno degli impegni fondamentali che la Giunta Cavallo si era assunta nei confronti di tutti i cittadini di Piano Marina.
Alla cerimonia del taglio del nastro che spetterà al sindaco Pietro Cavallo, dopo la consueta benedizione officiata da Don Egidio, sarà presente la Giunta al completo. E’ prevista la partecipazione dell’assessore regionale, Vittoriano Solazzi, e delle autorità civili e militari.
“Per un‘Amministrazione comunale – spiega il sindaco Cavallo – inaugurare una nuova struttura pubblica dedicata ai servizi educativi sia senza dubbio motivo di grande orgoglio, il segno che il nostro è un comune sano in grado di dare risposte reali e concrete, nonostante le difficoltà dovute a sempre minor entrate ed ora anche l’impossibilità di utilizzare soldi a causa di un assurdo patto di stabilità imposto dal governo di centro destra. La nuova scuola rappresenta l’impegno che come sindaco e Giunta ci eravamo presi con i residenti del quartiere: impegno che domenica onoreremo”.

Nessun commento:

Posta un commento