Ricerca personalizzata

mercoledì 27 maggio 2009

Marotta, inaugurata la scuola "Arcobaleno"









Un fragoroso applauso e le simpatiche grida dei bambini domenica pomeriggio hanno fatto da contorno al taglio del nastro da parte del sindaco Pietro Cavallo alla nuova scuola per l’Infanzia “Arcobaleno” a Piano Marina.
In corteo dalla vecchia sede di via Giove, i bambini accompagnati da genitori, docenti e dalla Giunta comunale hanno sfilato lungo il quartiere per giungere in via Raffaello dove sulle note dell’inno di Mameli, cantato a squarciagola, hanno atteso l’apertura della nuova scuola. All’interno una grande sorpresa da scartare voluta dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Servadio, perché sin dal primo giorno di scuola i bambini avessero dei giochi in giardino.
Subito dopo la benedizione della struttura scolastica, officiata da Don Egidio, il sindaco ha ringraziato gli uffici, i progettisti e la ditta che hanno reso possibile la realizzazione della scuola
.
“In tempi così difficili è molto importante che un’Amministrazione ha avuto la possibilità di costruire ex novo una struttura adeguata in un quartiere così popoloso ed importante per il Comune”. L’assessore Servadio ha diretto il suo messaggio ai bambini.
“Hanno un modo naturale di superare ogni differenza, sono uno dei colori dell’Arcobaleno con la loro varietà, l’intensità e il loro incidere nella vita di ogni giorno. Auguro ai bambini un futuro colorato. Cercheremo il più possibile di tenere fede ai loro sogni”.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Carboni si è addentrato nelle caratteristiche del nuovo edifico scolastico ricordando tutte le accortezze che sono state prese soprattutto in materia antisismica e di sicurezza. Non è mancata una vena polemica.
“Diversamente da quanto spesso si sente insinuare, Piano Marina è e resta un quartiere a cui l’Amministrazione dedica grande attenzione”.
All’inaugurazione, erano presenti anche gli assessori Vergari, Sgammini e Silvestrini e diversi consiglieri comunali. Presente anche il Presidente della Provincia Palmiro Ucchielli.

Nessun commento:

Posta un commento