Ricerca personalizzata

mercoledì 5 gennaio 2011

A Serra Sant'Abbondio, torna la "Befana vien di..."



Torna domani pomeriggio (6 gennaio) “La Befana vien di…”.
La festa, giunta alla settima edizione, organizzata come sempre dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si terrà nel centro storico dalle ore 15.

“La vecchietta più famosa del mondo – spiega Silvia Allegrezza, presidente della Pro Loco – tornerà a riaprire le porte del suo piccolo paese a tutti i bambini che la vorranno incontrare. All’interno potranno entrare solamente coloro che, grandi e piccini, avranno giurato solennemente di credere nella bontà e nella generosità della simpatica vecchietta che tutti gli anni il 6 gennaio porta le calze ai bambini".

Molto ricco il programma.
E’ previsto lo spettacolo di un trampolista spazzacamino, laboratori per bambini, mentre due befane intratterranno i più piccoli con giochi e attività di vario tipo come la baby dance.
Gli intervenuti potranno ricevere i doni e i dolciumi dalla befana. Sarà allestita la casa della befana e verrà aperto il forno della befana con dolci tipici della tradizione, vin brulè e cioccolata calda.
Come ogni anno una lunga calza di lana sarà appesa alla porta santa, la porta principale del paese in attesa che la vecchina arrivi.

Nessun commento:

Posta un commento