Ricerca personalizzata

sabato 8 gennaio 2011

Mondavio, stasera si apre la stagione teatrale


Questa sera alle ore 21.15 si alzerà il sipario sulla stagione teatrale mondaviese, organizzata dall’Amministrazione comunale e Amat in collaborazione con Provincia e Regione.
Al teatro Apollo si potrà assistere a un’originale versione de “Il Carnevale degli animali” di Camille Saint Saens affidato ai solisti dell’Orchestra Sinfonica Rossini, arricchita dalle letture delle “Favole per i re d’oggi” del drammaturgo pesarese Ercole Luigi Morselli. Letture che si scoprono sorprendentemente affini, per toni e temi, all’opera di Saint Saens.
I re cui sono destinate le favole di Morselli: “sono il comune gregge dei mortali perpetuamente illusi di nostra potenza così nelle battaglie dell’anima come in quelle della vita”. La voce recitante è di Noris Borgogelli.

“Siamo molto soddisfatti – sottolinea l’assessore alla Cultura Stefano Dominici – della qualità degli spettacoli in programma in questa seconda stagione teatrale. Il teatro Apollo già l’anno scorso appena conclusi i lavori di restauro ha ospitato appuntamenti che hanno saputo attirare un numeroso pubblico. Speriamo di riscuotere lo stesso successo in questo 2011”.

La stagione proseguirà il 27 febbraio con l’Amleto di William Shakespeare, affidato alla regia di Valentina Rosati e alla bravura di giovani interpreti.
Il 25 marzo invece il teatro Apollo ospiterà “Nuova barberia Carloni”, un divertente spettacolo ideato da Mario Gumina e Teatro Necessario.
Per la rassegna “Andar per fiabe. Storie fantastiche nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino” infine, domenica 20 febbraio sarà la volta de “Le avventure di Pulcino”.
Gli abbonamenti possono essere acquistati al botteghino del teatro dalle 17 alle 19, mentre i biglietti il giorno stesso dello spettacolo dalle 17.
Per informazioni: 0721.3592515.

Nessun commento:

Posta un commento